GdS- Senza Champions Handanovic potrebbe dire addio

L’Inter ha, da sempre, una tradizione di grandi portieri.
Per fare solo qualche nome recente si possono citare Julio Caesar, Walter Zenga, Francesco Toldo, Gianluca Pagliuca. Nomi che stringono il cuore ai tifosi nerazzurri solo a sentirli nominare.
Tra questi mostri sacri, naturalmente, ha un posto anche Samir Handanovic, il pararigori.

Ma con lui al momento, come riporta la Gazzetta dello Sport, i patti non sono chiari. O meglio sono chiari solo da parte del giocatore che vuole giocare la Champions, all’Inter o altrove.
La società nerazzurra ha proposto a Samir un prolungamento dell’attuale contratto, che lo vede legato ai colori nerazzurri fino al 2016, per altri due anni con aumento di stipendio.
Ma il portierone nerazzurro ed il suo entourage prendono tempo. Non tanto per una questione economica, quanto per una questione di immagine ed età.
Handanovic ha 31 anni e vuole sfruttare la sua maturità per competere nell’Europa dei grandi, con un grande club ambizioso.
Le squadre interessate a lui non mancano e su tutte spiccano la Roma ed il Barcellona, che dovranno sborsare, secondo gli ordini di mercato del presidente Thohir, almeno 12 milioni.

Sempre seconda la rosea, se Samir dovesse lasciare i colori nerazzurri, il sostituto naturale sarebbe il portiere del Genoa Mattia Perin, che tanto bene sta facendo con i colori rossoblù. Se Preziosi non dovesse lasciar partire il suo gioiellino, Ausilio punterebbe su Marco Sportiello dell’Atalanta.
Intanto la dirigenza dell’Inter attende una risposta, sperando di poter offrire al suo portiere anche un posto in Champions.

 

Impostazioni privacy