EuroInter- Il Wolfsburg non si ferma più

Il Wolfsburg continua a vincere, anche in coppa per gli uomini di Hecking arriva un successo contro l’ RB Lipsia, squadra che milita nella serie B tedesca.

Ben diverso lo spettacolo rispetto al 5 a 3 inflitto al Werder Brema ma conferma della classe dei singoli, Kevin De Bruyne su tutti, dalle sue discese sulla fascia destra nascono i pericoli maggiori e poco male se oggi resta a secco il bomber Bas Dost.

La gara si sblocca dopo venti minuti, folata offensiva dell’esterno belga ex Chelsea, De Bruyne vede Daniel Caligiuri libero, tiro e nonostante il tentativo disperato della difesa, palla che si insacca alle spalle di Fabio Coltorti, portiere svizzero del Lipsia.

Rispetto alla gara con il Werder Brema parte titolare Andre Schurrle, altro pericolo sul fronte offensivo, mentre tra i pali Benaglio non passa una serata tranquilla sventando più volte i pericoli che nascono da Emil Forsberg.

Il vantaggio nasce nel miglior momento del Lipsia e questo fa capire come il Wolfsburg lasci giocare convinta dei propri mezzi, difesa allegra ma quando c’è una ripartenza si muove con più uomini in avanti, palla al piede e gioco ragionato.

Non è un caso che sia la seconda forza nella Bundesliga, per chiudere la gara ci pensa Timm Klose, il suo è un gol paragonabile a quello di Materazzi nella finale mondiale del 2006, stacco impetuoso su un calcio d’angolo quasi fosse un terzo tempo di basket, sassata che non da scampo a Coltorti e pratica Lipsia chiusa al 12′ del secondo tempo.

C’è ancora tempo per vedere Schafer colpire il palo su punizione ma un 3 a 0 sarebbe risultato troppo crudele contro chi naviga a metà classifica della 2.Bundesliga e che disputa una gara onesta nonostante il divario di classe.

Resta la solita staffetta Dost-Bendtner a 6 minuti dalla fine, serata con pochi palloni giocabili per il bomber olandese, segno che se non viene rifornito a dovere anche lui si può fermare.

Nei quarti di finale in programma fra un mese il Wolfsburg affronterà l’Arminia Bielefeld, squadra della terza divisione tedesca, che a sorpresa ha battuto 3 a 1 il Werder Brema.

Impostazioni privacy