GdS - Inter ed Europa League, è caccia al record

GdS – Inter ed Europa League, è caccia al record


E’ caccia al record di vittorie di Europa League per l’Inter e la missione parte dal Celtic.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport l’Inter condivide il primato di vittorie della vecchia Coppa Uefa con Liverpool, Siviglia, Juventus, Valencia e Barcellona, tutte a quota 3 trionfi.

In questa edizione solo Inter, Liverpool e Siviglia possono puntare alla quarta coppa, un trofeo che spesso ha visto i nerazzurri presenti, con 30 partecipazioni totali su 57 edizioni, con i tre trionfi targati 1991, 1994 e 1998.

L’Inter ci aggiunge anche una finale persa nel 1997 con lo Schalke 04, eliminato poi l’anno successivo, e una semifinale nel 2002 contro il Feyenoord poi campione.

Il numero 4 ricorre anche nelle Coppe Campioni vinte da Celtic e Inter che si afforntano stasera, motivo di fascino in più per chi da oggi parte alla caccia del record.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl