Gds – Inter: Bonazzoli si riprende la Primavera

La Primavera delle meraviglie di mister Vecchi approda ai quarti di finale della Coppa Carnevale.
A trascinarla nella partita di ieri contro la Rappresentativa di serie D è stato il suo bomber Federico Bonazzoli.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, la punta nerazzurra, a metà della ripresa, con un sombrero di sinistro supera il portiere e concludendo di destro, segna il gol partita e l’approdo dei giovani nerazzurri ai quarti.
Dopo alcuni mesi bomberbona97, come si fa chiamare sui social network, è tornato a giocare ed a trascinare i suoi giovani compagni.
I ragazzi di mister Vecchi, erano partiti come un rullo compressore in campionato, per poi avere una leggera flessione dovuta anche alle assenze forzate di Bonazzoli e Puscas, i due fuoriclasse ormai a disposizione in pianta stabile nella prima squadra di Mancini, ma nella Viareggio Cup si stanno dimostrando una squadra vera e puntano con decisione alla riconquista del trofeo, che manca in bacheca dal 2011.
Federico Bonazzoli ed i risultati che la primavera nerazzurra sta conseguendo sono solo l’ultimo risultato del gran lavoro di Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile interista e di tutta la società.
Le mosse sul mercato fatte dal ds Ausilio sono state ottimo. Si è deciso di monetizzare subito la giovane punta italiana, cedendola alla Sampdoria, ma riservandosi il diritto di recompera, qualora l’attaccante esplodesse definitivamente, a cifre contenute.
Ora Mancini ha la possibilità di valorizzare e puntare forte sull’altra stella della primavera, George Puscas, che sembra promettere molto bene. Valorizzandolo potrà diventare un’ottima pedina di scambio sul mercato per arrivare ad un campione o in alternativa, ed è ciò che tutti auspicano, diventare il futuro bomber nerazzurro.
Ancora una volta il settore giovanile nerazzurro sembra proiettato al futuro e si dimostra uno dei migliori in ambito europeo e mondiale.

Impostazioni privacy