Mancini a Sky: “Grande prestazione. L’atteggiamento è importante”

Mancini a Sky: “Grande prestazione. L’atteggiamento è importante”

Al termine del match Inter-Palermo Roberto Mancini è intervenuto ai microfoni di Sky.
Ecco le parole del tecnico nerazzurro:
“Quando vinci le cose sono facili. Le altre volte ci mancava il gol e concedevamo qualcosa di troppo. E’ stata un grande prestazione, dobbiamo continuare ad allenarci bene, le cose iniziano a girare. Icardi? La mia opinione è che bisogna esultare dopo il gol, suppongo sia uno strascico di domenica, l’importante è che abbia segnato una doppietta. Commettiamo errori, prendiamo contropiedi su passaggi sbagliati, Dodò e nessun altro deve fare quello sbaglio. Guarin ha giocato molto bene anche con il centrocampo a due, a volte si perde perchè si intestardisce con la palla ma è un buon giocatore e non ha mai avuto problemi. Medel è perfetto come vertice basso, sa giocare con la palla e aiuta la difesa. Brozovic? Sono contento perchè è giovane e ha bisogno di ambientarsi, ha delle qualità importanti, gioca a due tocchi e si inserisce. Credo che sia importante l’atteggiamento, l’importante è che i centrocampisti si alzino nelle manovre offensive, magari con 3 attaccanti abbiamo più copertura in difesa. Siamo migliorati, siamo una squadra, mi dispiaceva per i giocatori, sono stati bravissimi negli allenamenti”.

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899

Gestione cookie