Sondaggio UEFA, Shaq quinto miglior acquisto d'inverno

Sondaggio UEFA, Shaq quinto miglior acquisto d’inverno

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

La UEFA ha fatto un sondaggio attraverso i propri canali ufficiali per capire chi fosse il miglior acquisto del mercato invernale e l’inchiesta ha fornito un responso unanime dalle tinte biancorosse: Fernando Torres. Un ritorno che ha portato 45 mila persone allo stadio quel giorno freddo di gennaio, tutti per la sua presentazione ufficiale. Si pensava a un rientro nella sua Madrid giusto per stima e affetto più che per reale necessità ai cholchoneros, invece ‘El Nino’ ha smentito tutti: gol-lampo nel doppio “derby” di Coppa del Re e sigillo nella sfida contro il Barca, con la parentesi Milan da archiviare solo come un ricordo lontano da appoggiare in soffitta.

Dietro di lui si collocano in scala: Wilfried Bony (32 milioni nelle casse dello Swansea), Seydou Doumbia (dal Cska Mosca alla Roma per 15 milioni), André Schürrle (dal Chelsea al Wolfsburg per 32 milioni) ed infine a completare la Top 5 UEFA il ‘nostro’ Xherdan Shaqiri che la società nerazzurra ha strappato al Bayern Monaco di Pep Guardiola per una cifra pari a 18 milioni di euro con formula del prestito con diritto di riscatto obbligatorio.

Il forte attaccante esterno svizzero classe ’91 sta dimostrando già grande personalità per affermarsi in questa stagione e la condizione fisica sta migliorando a vista d’occhio, con un Mancini che sta iniziando ad impiegarlo con sempre più continuità nel suo congeniale 4-2-3-1.

Una Top 5 però orfana di almeno tre colpi importanti: l’acquisto del colombiano Cuadrado alla corte di Mourinho per 33 milioni di euro più la cessione in prestito del talento egiziano di Salah alla Fiorentina, l’arrivo di Lucas Silva al Real per 15 milioni e, sempre in casa blancos, la classe del sedicenne Martin Odegaard ritenuto uno dei gioielli più luminosi del panorama calcistico mondiale under 18.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy