Mancini in conferenza: “Voglio un’Inter come contro la Samp; Dobbiamo migliorare se vogliamo il terzo posto; il Torino ci metterà in difficoltà”

In vista della gara contro il Torino, Roberto Mancini ha parlato come consuetudine alla vigilia del match. Ecco le sue parole.

INIZIA IL GIRONE DI RITORNO

Spero che la squadra migliori e prosegua quello che di buono si è fatto con la Samp. Supremazia del terreno, possesso palla e stare alti.

THOHIR

Ci siamo salutati e fatti gli auguri di buon anno. Mangeremo assieme e parleremo.

SOLO 15 PUNTI SU 27 IN CASA

C’è ancora tempo, ma bisogna cambiare. Inutile fare tabelle. Noi siamo dietro, stiamo rincorrendo, è più difficile per noi sbagliare. Ci crediamo e vogliamo provarci. Dobbiamo avere una buona andatura

SHAQIRI

Non ha 90 minuti nelle gambe. Domani mattina decidiamo, in base a come starà lui, se inizierà dal primo o da gara in corsa.

BROZOVIC

L’attenzione oggi deve essere solo sul Torino. Se arriveranno altro giocatori in settimana ci sarà tempo di parlare

ICARDI

Non è stata una settimana pesante. Bella per lui, con la nascita della bimba, poi il gol. Credo sia stata una bellissima settimana. Spero continui a fare gol.

TORINO

Ottima squadra, Ventura è un grande allenatore. Di sicuro ci creeranno problemi. L’Empoli ha giocato meglio, bisogna saperlo accettare. In quelle situazioni bisogna sapere essere compatti, rischiando il meno possibile. Ad Empoli non abbiamo giocato bene ma siamo stati compatti, rischiando un paio di volte. Domani dobbiamo ripartire dalla gara contro la Samp.

GUARIN E HERNANES

Guarin ha fatto una buona gara, difendendo bene. magari hanno impostato poco, ma era un momento così. Hernanes può e sa fare di più. Tutti noi dobbiamo dare di più.

YAYA TOURE

L’Inter ha l’appeal per poter puntare a questi giocatori. L’Inter ha la storia che alcune squadre che ore stanno al vertice non hanno. L’ho avuto al City, ora non possiamo parare di un giocatore. Ora lui è uno dei migliori giocatori al mondo. Vedremo nel prossimo futuro.

KOVACIC

Credo possa giocare ovunque. Dobbiamo lavorarci un po’ e provarlo nella posizione un po’ più arretrata.

EUROPA LEAGUE O TERZO POSTO

Non credo che ci saranno cessioni illustri, di quelli che sono nella rosa dei titolari. In Europa League possiamo fare solo 3 cambi. Dobbiamo decidere chi tra Shaqiri e Podolski, poi cercheremo di fare due giocatori che possono giocare in Europa.

CI SONO QUATTRO GIOCATORI DUE GIOCHERANNO

Due tra Khrin, Guarin, Hernanes e Kuzmanovic giocheranno in mediana

PREPARAZIONE ATLETICA

L’Empoli andava forte, ci sono quelle partite. Il calcio è questo. Ieri in FA Cup, squadra di quarta divisione ha fatto 0 a 0 con lo United. Noi stiamo bene fisicamente, possiamo migliorare. La squadra può fare bene.

AUSILIO

Devo solo ringraziarlo, sta cercando di fare cose importanti per l’Inter. Sta facendo un buon lavoro.

OSVALDO

Io non ho nulla contro di lui. Gli auguro il miglior bene, spero possa trovare la situazione migliore.

SITUAZIONE IN ATTACCO

Pi che in attacco, manchiamo in altre zone del campo. Poi, se sei sfortunato, rischi di venire meno anche in attacco. Poi, se andiamo avanti in Europa League cercheremo di trovare la soluzione migliore.

PASSO FALSO AD EMPOLI

Noi dobbiamo giocare fuori casa e fare la partita di Torino, non quella di Empoli. Empoli è sempre stato un campo difficile. Sono partite difficili e strane, in cui le difficoltà possono nascere per tutti. Io voglio vedere una partita fuori casa come quella contro la Samp, in cui la squadra rischia ma tira in porta 10-15 volte

DIFESA 

Abbiamo cambiato il modulo, non si possono fare paragono. Lavorando, trovando i meccanisi giusti, si può migliorare. Ma è anche grazie al centrocampo che supporta la difesa. Sono contento che abbiamo concesso pochi gol, ma siamo stati anche fortunati.

LUCAS LEIVA O DIARRA

Non lo so. Non credo siano strade facili. Vedremo quale sarà la strada migliore

RANOCCHIA

Convocabile, potrebbe iniziare dal primo.

Impostazioni privacy