GdS – Murillo, il “muro” che fermò Messi

Jeison Murillo è il difensore colombiano del Granada che l’Inter avrebbe praticamente bloccato per il prossimo mercato estivo ma, secondo quanto dicono le recenti indiscrezioni, il club milanese starebbe cercando di anticipare il suo arrivo già a gennaio.

Per comprendere il valore di questo promettente pilastro difensivo, La Gazzetta dello Sport ricorda una grande dimostrazione di forza quando durante la scorsa Liga, per la sfida tra Granada e Barcellona gli fu affidata la marcatura di un cliente alquanto scomodo come Leo Messi. Risultato? La Pulce non riescì a pungere per l’intera partita grazie all’ostile presenza di Murillo e il Granada vinse 1-0 contro i blaugrana.

In realtà esiste già un collegamento diretto fra il colombiano e la Serie A ossia il fatto che il Granada appartenga alla famiglia Pozzo, proprietaria anche dell’Udinese. Furono proprio i Pozzo a portare in Europa Murillo nel 2009 acquistandolo dal Deportivo Calì e dando avvio al suo tour in Spagna fra Cadice, Las Palmas e proprio Granada.

Murillo per essere un difensore centrale non è un gigante essendo alto solo 1.84 e in carriera ha finora segnato un solo gol che però ne vale tanti per uno del suo ruolo: una stupenda rovesciata contro il Valladolid che gli valse la prima convocazione nella nazionale colombiana.

Ricordando quanto fece bene all’Inter Ivan Ramiro Cordoba nonostante la sua altezza, Murillo può essere assolutamente adatto a diventare un futuro muro nerazzurro.

Impostazioni privacy