Inter-Torino, le probabili formazioni

Inter e Torino scenderanno in campo domani alle 15 allo Stadio Giuseppe Meazza per la prima giornata del girone di ritorno di Serie A. La squadra di Roberto Mancini è reduce dal deludente pareggio di Empoli nonostante il buon momento di forma e anche i granata di Giampiero Ventura stanno attraversando un periodo di crescita confermato dalla vittoria esterna a Cesena nello scorso turno.

Passando al capitolo formazioni, l’Inter confermerà il modulo ormai più praticato dal tecnico jesino ossia il 4-2-3-1 con il solito Handanovic fra i pali e la difesa con Vidic e Andreolli centrali (con Ranocchia che dovrebbe essere portato in panchina) e sulle fasce D’Ambrosio e ancora una volta Campagnaro.

Davanti alla difesa agirà sicuramente Guarin ma per l’assenza di Medel squalificato ad affiancarlo potrebbe esserci Kuzmanovic oppure in alternativa Kovacic. Se dovesse giocare il serbo in mediana, Mateo scalerebbe nei tre trequartisti insieme a Palacio e a uno fra Podolski (che potrebbe rifiatare) ed Hernanes. Nel caso in cui dovesse giocare il croato affianco al Guaro, diventerebbe probabile l’impiego dal primo minuto di Shaqiri, fresco di gol in Coppa Italia.

Come punta agirà il solito Icardi anche se sempre in virtù della sfida di Coppa di mercoledì scorso non è da escludere un utilizzo part-time dell’argentino per evitare sovraccarichi anche perchè Maurito è stato finora uno degli uomini più impiegati vista l’assenza di altre punte di ruolo.

Il Torino dovrebbe schierarsi con il solito 3-5-2 con Padelli in porta e terzetto difensivo composto da Maksimovic, Glik e Moretti. A centrocampo gli uomini di fascia saranno Darmian e Molinaro con in mezzo al campo Gazzi, Farnerud e uno fra Vives e l’ex Benassi (in gol a Cesena). Tandem d’attacco con l’inamovibile Quagliarella insieme probabilmente al nuovo arrivato Maxi Lopez che dovrebbe vincere il ballottaggio con Martinez ed El Kaddouri.

Impostazioni privacy