GdS – Inter, è già ShaqMania

La Shaqiri Mania ha una data ben precisa, 21 gennaio 2015, non il suo festoso arrivo in Italia ma giorno del suo primo, pesantissimo, gol con la maglia dell’Inter.

Secondo La Gazzetta dello Sport si parla di “Combinazione della Malpensa”, Shaqiri in coppia con Podolski ieri sono stati il valore aggiunto del giardino dorato di Mancini, quella Coppa Italia di cui è il recordman.

La formula iniziale con i “Fantastici 4” per i 20 minuti iniziali tramortiscono la Sampdoria con Kovacic nei panni del regista che innesca le azioni, cosi con l’espulsione di Krsticic dopo appena 12 minuti tutto sembra apparecchiato per un’ottima cena.

Podolski e Shaqiri, secondo la rosea, non sempre cercano l’uno contro uno e tendono più a rientrare che fiondarsi nei duelli.

Il rigore sprecato da Icardi serve solo per forgiare ulteriormente il carattere di una squadra che oggi non vuole e non può perdere, il Malpensa Express si vede in un lampo della frazione di gioco, Podolski controlla un pallone, tacco per Shaqiri, 1 a 0 e boato per il nuovo idolo nerazzurro.

Alla festa manca Icardi, il passaggio suicidio di De Silvestri gli apre la strada tra palla e Romero, aggirato facilmente e gol con dedica speciale per la figlia Francesca, col chiaro intento di proseguire la festa anche domenica col Toro di un certo Maxi Lopez.

Impostazioni privacy