Il Genoa tratta con l’Inter il giovane Puscas

Il mese di Gennaio, si sa, è un sempre un periodo ricco di trattative che spesso possono comportare stravolgimenti nelle rose allestite nel corso della precedente estate e cambiare le gerarchie all’interno di un modulo, di un sistema di gioco o di un singolo reparto.

E’ questo ultimo caso sicuramente riguarda quello che sta succedendo ora all’Inter. L’arrivo di Lucas Podolski e Xherdan Shaqiri degli ultimi giorni ha rimescolato e cambiato le posizioni all’interno del pacchetto offensivo, destabilizzando la titolarità di Rodrigo Palacio e silurando in pratica l’irrequieto Pablo Daniel Osvaldo.

Un effetto domino che ha portato conseguenze anche sui giovani e l’interesse del Genoa su Federico Bonazzoli e George Puscas ne sono la conferma. Ma, se per il talento classe ’97 e già esordiente in prima squadra si è posto il veto per ora, sul 18 enne romeno la trattativa è stata presa in considerazione dal club meneghino.

Puscas, arrivato a inizio Luglio 2013 dal Liberty Oradea (Romania) alle giovanili nerazzurre, ha subito convinto tutto l’ambiente in virtù della sua forza fisica abbinata ad un gran senso del gol. Se la prima stagione con la maglia Primavera ha prodotto 11 reti in 23 incontri tra campionato e Coppa Italia, nell’annata corrente sta sfoderando il meglio del suo repertorio con ben 15 centri in 12 presenze.

Da qui il forte interesse da parte del club ligure che, dopo la partenza di Pinilla all’Atalanta e l’infortunio di Matri per un mese e mezzo, ha assoluta necessità di acquistare due tasselli per il reparto avanzato. I due club starebbero cercando di trattare principalmente la formula del prestito con diritto di riscatto ed eventuale controriscatto da parte dei nerazzurri qualora il baby bomber dovesse esplodere sotto la Lanterna.

Una giusta operazione considerando il valore del ragazzo e la sua giovanissima età. Per lui, invece, un’occasione importante da sfruttare per farsi conoscere subito nel grande palcoscenico della Serie A e sognare un ritorno tinto di nerazzurro.

 

Impostazioni privacy