Empoli-Inter, le probabile formazione dei nerazzurri

Tempo di vigilia in casa Inter, domani alle 18 si scenderà in campo allo stadio Castellani di Empoli per il primo anticipo della 19^ giornata di Serie A. L’Inter arriva a questo impegno reduce da un buon inizio di 2015 grazie al pareggio 1-1 allo Juventus Stadium e alla vittoria di domenica scorsa per 3-1 sul Genoa.

Alla ricerca di conferma, è tempo di sciogliere alcuni dubbi di formazione per Roberto Mancini che secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport potrebbe confermare lo stesso undici titolare della scorsa giornata. Una formazione che quindi vedrebbe il solito 4-2-3-1 dell’ultimo periodo Handanovic fra i pali, Campagnaro e D’Ambrosio sulle fasce e in mezzo l’unico che appare certo del posto è Vidic che sostituisce lo squalificato Juan Jesus. Il ballottaggio riguarda il rientrante Ranocchia e il capitano provvisorio della scorsa giornata Andreolli e lo stesso Mancini ha confermato in conferenza stampa di avere alcune riflessioni da fare sulla formazione titolare.

A centrocampo davanti alla difesa dovrebbero esserci sempre Medel e Guarin mentre il tridente alle spalle di Icardi dovrebbe essere formato sempre da Palacio, Hernanes e Podolski con la possibilità che anche l’altro rientrante da squalifica cioè Kovacic possa partire dalla panchina. In caso contrario sarebbe il Profeta a lasciare spazio al numero 10 nerazzurro. Appare quasi certo che domani sarà la giornata dell’esordio ufficiale di Shaqiri in maglia interista come dichiarato dallo stesso allenatore jesino in virtù della settimana completa di allenamento cui ha partecipato l’ex Bayern Monaco, alla ricerca della forma migliore.

Impostazioni privacy