Javier Zanetti scende in campo per Expo 2015

L’ex capitano nerazzuro Javier Zanetti si dimostra sempre più impegnato non solo nel seguire la squadra, ma anche in numerosi eventi. Questa volta si tratta di Expo Milano 2015. Ecco che l’Inter, sul suo sito ufficiale, ne parla in un comunicato, riportando anche le parole dell’ex numero 4.

“MILANO Javier Zanetti entra nella squadra degli Ambassador di Expo Milano 2015. Da oggi, infatti, lo storico capitano e ora vice president di F.C. Internazionale si aggiunge al network dei portavoce nel mondo del messaggio dell’Esposizione Universale.

Il campione argentino ha deciso di impegnarsi in prima persona in questa sfida: “Mi sento italiano dato che vivo qui a Milano da 20 anni – spiega Zanetti -. Quest’evento rappresenta una grande opportunità per tutti. Credo che la città lo abbia capito e sicuramente sarà orgogliosa di questo grande evento e accoglierà tutte le persone che visiteranno Expo in maniera fantastica e calorosa”. 

Nel video realizzato per la sua discesa in campo accanto a Expo Milano 2015, Javier Zanetti illustra quello che per lui rappresenta il tema ‘Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita’: “In un periodo di crisi a livello mondiale, la scelta di questo tema ha un grande valore. Affrontare i problemi legati alla sostenibilità, all’ambiente e alla produzione alimentare vuole dire occuparsi del nostro pianeta. Sono papà di tre bambini e per loro vorrei un futuro migliore – continua lo sportivo -. È un tema diverso rispetto alle precedenti Esposizioni Universali ma è essenziale soprattutto in questo momento in cui nel mondo c’è molto squilibrio. Expo Milano 2015 servirà da esempio per tutti i Paesi che parteciperanno, che saranno tanti”.

Impostazioni privacy