Shaqiri si presenta: “L’Inter tornerà in alto. C’era anche la Juve su di me. Sono pronto a tornare in campo”

Presentazione ufficiale per l’ultimo arrivato in casa Inter, lo svizzero Xherdan Shaqiri. Ecco il resoconto di SpazioInter, presente ad Appiano Gentile. Prima delle parole dell’ex giocatore di Basilea e Bayern Monaco vengono dedicati alcuni istanti alle foto di rito con la maglia numero 91, anno di nascita di Shaq. In sala presenti anche Ausilio e Fassone, oltre che l’allenatore Roberto Mancini.

Mancini: “Non ha bisogno di presentazioni, ve lo lascio volentieri”

PERCHE’ L’INTER“Ho avuto altre offerte dall’Inghilterra, ma ho sempre voluto l’Inter. Dopo aver parlato con Mancini mi sono convinto e colpito. Volevo la Serie A e l’Inter per tornare a farlo tornare grande come in passato”

ACCOGLIENZA- “La prima cosa che mi ha colpito sono stati i tifosi all’aeroporto. E’ una cosa che mi ricorderò per sempre, come la prima volta a San Siro. Ora non vedo l’ora di esordire”

GIOCATORI“Ognuno è diverso, ho giocato con grandi campioni. Al Bayern ho imparato molto e sono stati anni stupendi. Spero di vincere con l’Inter”

GIOCATA MIGLIORE- “Alla fine in Germania non ero felice, avevo bisogno di giocare. Proprio per questo son contento di essere qua. Ho fame di successi. Sono fiducioso nella squadra e nell’allenatore. Sono sicuro che l’Inter tornerà in alto”

JUVENTUS “Se si legge quello che hanno scritto i giornali c’erano tutte le squadre su di me. La Juventus era una di queste ma ora sono all’Inter e sono fiducioso che torneremo in alto”

MONDO INTER” Tutti conoscono l’Inter, non c’era bisogno di parlare con nessuno. Sappiamo tutti che è una squadra con una grande squadra. Mio fratello ha parlato spesso con Ausilio con cui c’era un ottimo clima”

TIFOSI ALBANESI-  “Io sono nato in Kosovo, però sono di nazionalità svizzera. Anche al Bayern c’erano tanti tifosi albanesi per me.”

MINUTI NELLE GAMBE- “Ho fatto allenamenti positivi  e spero di giocare”

SERIE A“Penso che nel calcio non si possano fare dei piani. Noi in quanto giocatori cerchiamo solo i tre punti e l’Inter può solo vincere, sia con la Juve che con l’Empoli. E’ un campionato molto tattico e non è così facile segnare”

GUARDIOLA- “Non ho parlato molto con Guardiola. Sapevano che me ne volevo andare”

STADI“La differenza con la Germania è che qui gli stadi non si riempiono facilmente, ma speriamo di cambiare questa situazione nel futuro”

TIFOSI INTER“Ausilio me l’aveva anticipato. Sono contento di questo entusiasmo. I tifosi dell’Inter sono fantastici”

PERCHE’ L’INTER– “Un giocatore quando sceglie la squadra deve anche capire quali sono i progetti per lui. Vogliamo riportare l’Inter in alto”

RUOLO– “Già al Bayern ho dimostrato di essere versatile. A me piace giocare come numero dieci. Svariare in mezzo al campo e avere libertà tattica”

Dal nostro inviato ad Appiano Gentile Francesco Porzio

Impostazioni privacy