NextGenInter, ecco il weekend dei nerazzurri in prestito

Prova convincente dell’Inter di Mancini nella gara contro il Genoa valevole per la 18esima giornata di A. Curioso notare che al momento del cambio Medel-Khrin all’87’ erano tre i giocatori in campo provenienti dalla primavera nerazzurra. Senza contare Puscas, Donkor e Mbaye in panchina. Un segnale forte da parte di Roberto Mancini che cerca di puntare sempre più sui giovani. E a questo proposito, vediamo com’è andata la due – giorni di campionato per i ragazzi nerazzurri in prestito.
Sempre più ostracizzati da Maran, Bardi e Biraghi del Chievo. Per il portiere in particolare si prospetta un gennaio con le valigie in mano in cerca di una squadra che gli dia fiducia e gli permetta di continuare il percorso di crescita verso i pali della prima squadra.
Torna alla vittoria il Cagliari con una buona prova contro il Cesena. Contributo importante da parte dei nerazzurri in campo a partire da Crisetig che ha fornito una prestazione sufficiente davanti alla difesa e soprattutto Samuele Longo che sembra finalmente pronto a dare una svolta al suo campionato. Corre, si sbatte con numeri da applausi e va anche più volte vicino al gol per una prestazione super. Resta in panchina invece Benedetti.
Buona anche la prova di Alfred Duncan in Sampdoria – Cesena 2 a 1. Tanta corsa per il centrocampista ghanese che esce dal campo stremato. Prova di qualità e quantità la sua, una vera e propria diga in mezzo al campo. Non entra in campo Bianchetti.
Sabato sera un Milan in 10 viene graziato dal Torino che non approfitta della suepriorità numerica e si ferma sull’1 a 1.  Venti minuti per Marco Benassi che ha avuto anche il tempo di sfiorare un eruogol, spaccata e tiro al volo. Buona comunque la sua prova.

Restano fermi i giovani in B per la sosta. All’estero buona prova di Vid Belec nell’1 a 1 del suo Konyaspor contro il Rizespor mentre resta in tribuna Lukas Spendlhofer nello Sturm Graz.

 

Impostazioni privacy