Ag. Pereira: “L’Inter lo vuole solo cedere, non prestare”

Un nome in uscita in casa Inter è quello legato ad Alvaro Pereira. Il nodo per l’esterno uruguaiano, in prestito per questa stagione al San Paolo, è la difficoltà di cedere il giocatore in quanto non sono arrivate offerte per l’acquisto del cartellino ma l’unica soluzione è quella del prestito.

Pereira ha un contratto con i nerazzurri in scadenza il 30 Giugno 2016 e la società vorrebbe monetizzare perché un eventuale prestito per la stagione successiva lo libererebbe a parametro zero. Per di più si vorrebbe evitare che il laterale tornasse alla Pinetina in quanto non rientra nel progetto tecnico di Roberto Mancini, assolutamente deciso ad allenare solo giocatori utili alla causa nerazzurra.

Alfredo Regueira, procuratore del giocatore, ha parlato alla redazione di Tuttomercatoweb.com ed ha analizzato precisamente la situazione del suo assistito: ”Non si sa se Alvaro andrà via a gennaio dal San Paolo. Il club inizialmente voleva riscattarlo ma ora ha preso tempo e tutto si deciderà a giugno. Ci sono club che hanno chiesto a me e all’Inter informazioni, ma l’ultima parola spetta al San Paolo e ai nerazzurri per questa finestra di mercato”.

Ed ancora: ”Abbiamo parlato sia con River Plate, Racing ed Estudiantes che con dei club inglesi come Sunderland e QPR, ma tutti lo vorrebbero in prestito. Tante squadre quindi, solo che ora l’Inter lo vuole solo vendere e non lo tratta più per il prestito. Stiamo, quindi, aspettando un po’ adesso per vedere che succede e se arriveranno novità da altri club. Se ciò non dovesse avverarsi, allora sarà pronto a tornare all’Inter e lottare per una maglia da titolare. Ha un contratto fino al 2016 da onorare e rispettare”.

Impostazioni privacy