Wenger: “A Podolski ho dato l’opportunità di andare”

L’esterno polacco, naturalizzato tedesco, Lukas Podolski è a tutti gli effetti un giocatore dell’Inter, ha già debuttato, e bene, con la maglia nerazzurra nel big match di martedì contro la Juve, ma il suo ex coach Wenger torna a parlare di lui. Lo ha fatto nella consueta conferenza stampa prepartita, che vedrà affrontare la sua squadra allo Stoke City.

Il tecnico dell’Arsenal tiene a precisare subito il suo ruolo da manager all’interno della società dichiarando: “Io ho dato l’opportunità a Lukas di andare“, come a sottolineare che senza il suo benestare nessuno entra o esce dalle file della sua squadra.
Wenger poi, dopo aver messo in risalto il fatto che la squadra di Mancini non abbia alcuna opzione per comprare il giocatore, spiega il perché ha lasciato partite l’esterno: “Noi abbiamo molti giocatori che possono giocare in quella posizione e alla fine della settimana possono giocare solo in undici. Quando un giocatore con quella qualità non gioca abbastanza partite è negativo sia per la confidenza con il terreno di gioco sia per il suo umore“.
Il tecnico conclude l’intervengo affermando: “Non metto in dubbio le sue qualità, la sua partenza non ha nulla a che vedere con quello“.
Anche il mister ha evidenziato le sue qualità e ad Appiano ormai sono certi: Lukas è un giocatore da Inter.

Impostazioni privacy