Podolski si presenta: “Inter uno tra i 10 migliori club al Mondo. Terzo posto raggiungibile, Mancini grande allenatore”

Lukas Podolski si presenta ai tifosi e alla stampa con una conferenza ad Appiano Gentile. Ecco le sue parole.

CALORE DEI TIFOSI

Già dalla mia accoglienza all’aeroporto mi sono reso conto della classe mondiale dell’Inter. Era una cosa che non mi era mai successa prima. Sono stato orgoglioso, come quando ho visto la mia maglia nello spogliatoio con quel simbolo glorioso e famoso in tutto il Mondo. Sono stato contento di aver giocato con la Juve una delle squadre migliori in questo momento.

L’INTER NEL MONDO

Sicuramente l’Inter è ancora percepita tra i 10 club migliori al mondo. Ha raggiunto successi recenti fantastici, il triplete è avvenuto solo qualche anno fa. Anche la Serie A è uno dei campionati top in Europa, anche se Bundesliga e Premier league hanno recuperato qualcosa. Son venuto qui per riportare l’Inter in alto in Italia e in Europa.

INTER IN CHAMPIONS

Ora che è passata la fase mediatica del mio arrivo, posso concentrarmi solo sul calcio. Facendo così possiamo raggiungere il nostro obiettivo di tornare in Champions. Lo vuole tutto l’ambiente. Dobbiamo vincere partite e recuperare punti, ma possiamo farcela.

OSVALDO – ICARDI

Si mi sono accorto di quello che è successo, ma sono cose che capitano. Per me non è un problema, poi i media hanno gonfiato tutto. Quello che è successo poi, negli spogliatoi, non lo so io sono rimasto in campo. Deve decidere l’allenatore i provvedimenti. Per me conta la prestazione in campo.

HAI PARLATO CON RUMMENIGE O KLINSMANN

No, ho parlato solo con i miei amici e famiglia, con nessun altro. E’ stata una mia decisione quella di venire qui. Dopo la decisione ho solo chiesto i ristoranti più buoni e i posti più belli.

PERCHÈ L’INTER

Il rapporto con Mancini ha pesato. Ho parlato con lui e Ausilio, che si è impegnato molto per portarmi qui. Mancini ha spinto molto per portarmi qui. Sono state trattative piacevoli e divertenti con loro. Ora dobbiamo pensare solo al campionato, dobbiamo arrivare al terzo posto se possibile, ma ci sono anche altre competizione. Ringrazio Ausilio e Mancini per l’impegno speso per portarmi qui.

HA INCISO LA CARRIERA DI RONALDO NELLA SCELTA NERAZZURRA

Tutti conoscono Ronaldo, lui è uno dei giocatori migliori di sempre. Mi ha parlato bene del posto. Lui qui ha vissuto anni bellissimi, nonostante l’infortunio. Non so se un giorno giocherò in Brasile.

PERCHÈ LASCIARE L’ARSENAL

Ho avuto ottimi momenti all’Arsenal, ringrazio tutti. Non giocavo abbastanza però. Le chiacchierate con Ausilio e Mancini hanno reso tutto più facile per venire all’Inter. L’accoglienza all’aeroporto, poi, mi ha stupito. Non vedo l’ora di poter giocare al Meazza con il mio pubblico. Ho avuto un’ottima sensazione sin dal mio primo giorno.

L’INTER PUÒ ESSERE LA SQUADRA DEL TUO FUTURO

È difficile da dire, perché sono qui da pochi giorni. Il mio obiettivo è far strada con l’inter nei prossimi mesi, poi ci saranno colloqui tra l’Inter e l’Arsenal, ora dobbiamo concentrarci sul campo.

SE NON ARRIVASSE LA CHAMPIONS LEAGUE E POSIZIONE PREFERITA

Mi sento meglio quando gioco da 10, da punta. Ma vediamo cosa vorrà da me Mancini, allenatore rinomato in tutto il Mondo e d’esperienza. In ogni caso, darò sempre il massimo per la squadra. Dobbiamo giocare bene come abbiamo fatto nel secondo tempo di Torino. Se non arrivassimo in Champions tutti saremo delusi, per la storia del Club, che è uno dei più grandi al Mondo. Ma c’è tanta strada fare, se stiamo uniti e giochiamo tutti uniti possiamo farcela.

ARRIVO SHAQIRI

È un ottimo giocatore che ci rafforzerà. Ha sempre dimostrato le sue capacità, sia al mondiale che al Bayern.

POSSIBILE ESCLUSIONE DALLA LISTA DELL’EUROPA LEAGUE

La decisione è già stata presa. Le regole sono queste, bisogna accettare le decisioni dell’allenatore.

FUTURO NELLA NAZIONALE

Mi sono confrontato con il c.t. a proposito del trasferimento. Penso di poter comunque continuare ad aiutare la nazionale. Ma ora non posso lasciarmi distrarre. Qui ci sono partite importanti da vincere. A marzo vedremo.

TECNOLOGIA NEL CALCIO

Non m’interessa assolutamente a dire la verità.

Impostazioni privacy