Hitzfeld: Shaqiri deve andare via

Il lavoro di Ausilio è frenetico. Si cerca di portare i rinforzi richiesti da Mancini il prima possibile anche se non è facile. Ma il lavoro del ds nerazzurro sembra essere favorito dalle voci e dai consigli che arrivano da più parti.

Una voce importante è riportata dal sito gianlucadimarzio.com: “Shaqiri deve lasciare il club. Ha bisogno di nuovi stimoli, di nuove motivazioni“. Sono le parole del tecnico che ha allenato il giovane esterno in nazionale fino allo scorso mondiale. Il sito continua con altre decise dichiarazioni: ““E’ importante per lui ritornare a giocare dal primo minuto. Abbiamo visto negli ultimi mesi che Guardiola non si fida di lui. Soprattutto dopo l’infortunio di Ribery e Robben. Xherdan ha beneficiato sicuramente dei nuovi metodi dell’ex Barcellona. Ma l’allenatore non è convinto. Il cambio in panchina di Heynckes con Guardiola, non è stato vantaggioso per il giocatore. Shaqiri ha perso continuità: dopo il suo passaggio dal Basilea nel 2012, con Jupp aveva giocato 26 partite su 34 in Bundesliga“. Il giudizio dell’allenatore sembra perentorio.
Il giornalista Alessandro Sugoni a proposito della trattativa aggiunge a SkySport24: “L’Inter darebbe 2 milioni subito e 13 a giugno con l’obbligo di riscatto. I nerazzurri sono pronti per partire per Monaco di Baviera
La volontà del giocatore è oramai chiara, ad Ausilio non resta che convincere il Bayern Monaco ed oggi sembra il giorno giusto per l’assalto finale.

Impostazioni privacy