GdS – Podolski in panchina contro la Juve. E quella volta che Sneijder..

Domani sarà tempo di Juventus-Inter a Torino. Tra le fila dei nerazzurri, come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ci sarà il nuovo acquisto Lukas Podolski: il tedesco partirà dalla panchina. La rosea riporta: “Ieri è stato completato lo scambio dei contratti tra gli avvocati dell’Inter e quelli dell’Arsenal. Questa mattina, all’apertura del mercato, il documento verrà depositato in Lega e, salvo contrattempi, entro l’ora di pranzo verrà completato l’iter burocratico“.

Una volta avvenuto ciò, Mancini deciderà se inserirlo tra i convocati nella trasferta per Torino oppure no. Se ci sarà, partirà dalla panchina, anche perché non gioca 90′ dallo scorso 9 dicembre; inoltre, vista l’assenza dell’assicurazione, non ha potuto nemmeno svolgere l’allenamento con il gruppo, ma solo un allenamento personalizzato con il professor Carminati.

Podolski potrebbe ripetere la stessa storia di Sneijder: l’olandese era appena arrivato all’Inter, senza svolgere nemmeno un allenamento con i compagni (compagni di cui, disse Mou, non sapeva nemmeno i nomi). Ma Mourinho decide di buttarlo nella mischia contro il Milan. Risultato? 4-0 per i nerazzurri e una prestazione fantastica, di Sneijder e del collettivo.
Il quotidiano milanese afferma: “Poldi avrà a disposizione la rifinitura di questo pomeriggio e il risveglio muscolare di domattina per convincere Mancini. Che potrebbe puntare su Hernanes, assente allo Stadium il 2 febbraio scorso proprio perché non arrivò in tempo il transfer dalla Lazio“.

Ieri però il brasiliano non è stato provato da esterno bensì da trequartista al fianco di Kovacic: infatti Mancini sta pensando ad un modulo ad albero di Natale più che al solito 4-2-3-1.

Impostazioni privacy