GdS – Lavezzi difficile, Podolski possibile: si studiano alternative

Come riportato da La Gazzetta dello Sport questa mattina, i nerazzurri neanche in questi giorni si fermano per quanto riguarda il mercato.

LAVEZZI – Ieri c’รจ stato un pranzo con il PSG: argomento di discussione, neanche a dirlo, Ezequiel Lavezzi. I francesi non ritengono l’ex Napoli un giocatore cedibile, anche se un problema con Blanc esiste ed รจ stato praticamente confermato. I nerazzurri contano molto sulla volontร  del giocatore e proveranno a prenderlo, come fanno ormai in tutte le trattative, con un prestito con diritto di riscatto. Ma il PSG (che multerร  il giocatore per non essersi presentato per il ritiro a Marrakech), non ha bisogno di soldi, soprattutto se sono pochi e dilazionati nel tempo.

PODOLSKI – Sembrava una trattativa in dirittura d’arrivo quella per Podolski, e invece anche qui ci sono difficoltร . Wenger ha infatti detto recentemente: “L’Inter vuole Podolski? No, รจ uno scherzo… Voglio e spero che resti con noi. Preferirei dare in prestito giocatori giovani che ne hanno bisogno, come ad esempio Sanogo, Podolski esperienza giร  ne ha“. Il 4 gennaio l’Arsenal affronterร  l’Hull City in FA Cup ed รจ probabile che il tedesco giochi, non solo perchรฉ i gunners avranno bisogno di fare molto turnover, ma anche perchรฉ il reparto offensivo dei londinesi รจ decimanto e non solo per il match di coppa: Ozil non รจ ancora rientrato dall’infortunio, Giroud sarร  squalificato per due giornate e Welbeck ha un fastidio alla coscia, mentre Sanogo รจ vicino al Bordeaux. Nonostante ciรฒ, la trattativa non รจ tramontata perchรฉ il giocatore vuole assolutamente andarsene e la distanza economica che separa Inter e Arsenal non รจ incolmabile.

ALTERNATIVE – Ausilio nel frattempo vara altri giocatori, anche perchรฉ per il 4-2-3-1 che vuole Mancini di esterni ne servono due. Il tecnico preferisce il giocatore del Bayern Monaco Xherdan Shaqiri, che perรฒ i bavaresi farebbero partire solo con un prestito con obbligo di riscatto a giugno, fissato tra i 15 e i 20 milioni. Cifre che perรฒ sembrano irraggiungibile per l’Inter, considerata anche la concorrenza (Juventus e Atletico Madrid). Perciรฒ si pensa a Salah del Chelsea, con un prestito di 18 mesi e un diritto di riscatto fissato a 12 milioni.

Impostazioni privacy