PSG – Inter 1-0, l’analisi della partita

Una sfida tutta europea a Marrakech tra Inter e PSG. La partita si è dimostrata subito vera, con le formazioni che non rinunciano a giocare. Buonissima impressione della compagine nerazzurra, che ha avuto spesso il pallino del gioco. Molte occasioni da gol, soprattutto per Icardi che ha sprecato parecchi uno contro uno, solo davanti al portiere. Meno possesso palla ma molte occasioni anche per il PSG, che però ha trovato un Handanovic strepitoso, che ha più volte negato il gol ad Ibrahimovic e compagni.

Mancini ha schierato i suoi con il 4-2-3-1, il modulo da lui prediletto. Dal primo minuto ha giocato Bonazzoli come esterno di destra e Hernanes come esterno a sinistra. Nel secondo tempo un po’ di cambi con Bonazzoli dirottato a sinistra e Camara, nuovo entrato a destra. In attacco a Icardi è subentrato anche il talento Puscas della Primavera.

Nel secondo tempo con l’ingresso di tanti giovani nell’Inter, lo spartito della partita è cambiato. Palla spesso dei parigini con i nerazzurri pronti a colpire di rimessa. Al minuto 56 il PSG è passato in vantaggio con un gol di Cabaye su svarione della difesa interista. Poi tanto possesso degli uomini di Blanc, per l’Inter solo un tiro degno di nota al minuto 80, di Palazzi e un colpo di testa di Mbaye al minuto 88.

La partita è stata ricca di spunti per Roberto Mancini, soprattutto nel primo tempo, dove la sua squadra è riuscita bene ad imbrigliare i francesi, proponendo anche un bel calcio. Nella seconda frazione poi i tanti cambi hanno un po’ sfaldato gli equilibri nerazzurri.

Impostazioni privacy