Le pagelle di Psg-Inter – Ottimo Bonazzoli, Handa super come sempre

L’Inter stasera è stata impegnata al Grand Stade di Marrakech nell’amichevole di lusso contro il Paris Saint Germain nell’ultima partita di questo 2014. La partita è terminata 1-0 in favore dei francesi grazie al gol siglato da Cabaye al 57′ con un Inter che ha giocato solo il primo tempo con una formazione potenzialmente titolare, lasciando nella ripresa largo spazio ai giovani. Ecco le pagelle del match:

Handanovic 7 : Migliore in campo assieme a Bonazzoli, come al solito si rivela Batmandanovic parando praticamente tutto nei 48′ minuti giocati. Nel primo tempo si oppone a Ibra prima e ai due tiri consecutivi di Rabiot e Matuidi in cui come sempre dimostra tutti i suoi riflessi, confermandosi anche a inizio ripresa su un’altra pericolosa conclusione dello svedese. Dal 48′ Carrizo 5.5 : Praticamente incolpevole sul gol di Cabaye che tira da due passi, il portiere argentino sbaglia però troppi rinvii e appoggi mettendo spesso in difficoltà i compagni.
D’Ambrosio 5 : Unico giocatore praticamente mai entrato in partita in quanto non riesce quasi mai a farsi vedere in fase offensiva e quelle poche volte che lo fa spreca malamente la giocata. Pericoloso anche quando regala ingenuamente palla a Matuidi innescando il contropiede avversario. Dal 48′ Donkor 5.5 : Va in difficoltà come tutta la squadra nella ripresa ma fa il possibile per arginare gli attacchi parigini.
Andreolli 6 : Insieme a Ranocchia gestisce bene il reparto nella prima frazione anche perchè pur essendo Ibra un cliente scomodissimo in realtà lo svedese svaria molto sul fronte offensivo e quasi mai agisce da punta nell’area interista. Dal 74′ Palazzi 6 : Entra con un buon piglio il giovane canterano nerazzurro che prende con la massima serietà i minuti concessi da Roberto Mancini, andando anche vicino al gol nel finale.
Ranocchia 6 : Discorso molto simile a quello fatto per Andreolli. Quasi ordinaria amministrazione nel corso del primo tempo se si escludono le due o tre occasioni in cui i nerazzurri sono andati in apprensione ma anche grazie ad Handanovic il capitano chiude il primo tempo con la porta inviolata. Dal 45′ Vidic 5.5 : Impiegato per la prima volta da quando Mancini siede sulla panchina nerazzurra il serbo dimostra di non essere ancora al meglio soffrendo la rapidità degli attaccanti del Psg specialmente dopo l’ingresso di Lucas.
Juan Jesus 6.5 : Il brasiliano adattato al ruolo di terzino sinistro che ha ricoperto solo in Brasile a volte prima di giungere in Italia si dimostra abile nel gestire la fascia accompagnando a una buona copertura anche una discreta spinta. Dal 45′ Dodò 5.5 : Male anche l’ex romanista che dal suo ingresso si fa notare solo per il vuoto lasciato in occasione del gol degli avversari.
M’Vila 5.5 : L’ex Rennes si posiziona in cabina di regia cercando di far girare la palla ma troppo spesso è impreciso nell’appoggio o lento nella manovra, quantomeno sembra aver recuperato la forma fisica e la corsa.  Dal 58′ Jonathan 6 : il brasiliano torna dopo più di tre mesi e si piazza  in mezzo al campo dove non riesce a incidere sopratutto perchè impiegato fuori ruolo.
Kuzmanovic 6.5 : Il serbo sfodera l’ennesima buona prestazione dimostrando di essere in un ottimo stato di forma. Accompagna la rapidità nella giocata a una discreta tecnica e sicurezza ormai acquisita nell’ultimo periodo, sfiorando anche il gol al 3′ con un tiro dalla lunga distanza. Dal 45′ Khrin 5.5 : Il centrocampista sloveno non riesce a prendere le redini del centrocampo come fatto dal suo compagno e fatica troppo in una ripresa trascorsa in balia degli avversari.
Hernanes 5.5 : Sicuramente il ritorno del Profeta fa piacere a Mancini ma ovviamente la forma non è delle migliori ma impiegato come esterno nel 4-2-3-1 riesce talvolta anche a rendersi autore di qualche bello spunto. Dal 48′ Camara 5.5 : Non facile anche per il giovane guineano incidere in un secondo tempo in cui l’Inter ha peccato di inesperienza.
Kovacic 6.5 : Il numero 10 croato è autore di una buona prestazione in cui molto spesso ha messo in luce le sue abilità di saltare l’uomo e soprattutto di imbeccare i compagni come fatto sul finale di prima frazione con il grande assist regalato a Maurito che ha sprecato malamente. Dal 45′ Obi 5.5 : Il nigeriano subentra nella ripresa ma non riesce a incidere come dovrebbe risultando evanescente.
Bonazzoli 7 : Migliore in campo per i nerazzurri, il baby nerazzurro dimostra di avere grande carattere impegnando più volte la difesa avversaria comunque di alto livello. Pur non riuscendo mai a impegnare il portiere avversario questo ragazzo ha tutte le carte in regola per diventare un grande giocatore per il piglio con cui da esterno riesce anche a coprire la propria fascia applicandosi con grande dedizione a entrambe le fasi, sfornando anche un grande assist per Icardi. Dal 58′ Mbaye 6 : L’esterno nerazzurro viene schierato alto e si fa autore di una discreta prestazione sfiorando anche il gol nel finale su un pericoloso colpo di testa su corner.
Icardi 5.5 : Poco presente nel gioco l’argentino che prova anche a svariare su tutto il fronte nel tentativo di giocare più palloni. Pesano le due occasioni-fotocopia in cui spreca il potenziale vantaggio che poteva far chiudere l’Inter in vantaggio nel primo tempo. Dal 45′ Puscas 5.5 : Il talentino rumeno non riesce a entrare nel vivo del match anche perchè incluso nella squadra B della ripresa che non ha costruito palle gol concrete se non su qualche calcio piazzato.

Impostazioni privacy