GdS – Inter, si lavora per Lavezzi!

Come riportato in prima pagina nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’Inter sta monitorando la delicata situazione fra Ezequiel Lavezzi e il Psg nella speranza di intavolare una trattativa che possa portare l’argentino a Milano già nel mercato di gennaio. L’occasione è propizia visto che proprio questa sera è in programma a Marrakech l’amichevole di lusso tra la squadra di Mancini e i parigini e il d.g. nerazzurro Marco Fassone incontrerà Jean-Claude Blanc (d.g. del Psg) per capire i reali margini di azione in questa prospettiva.

L’Inter è probabile possa proporre qualche giocatore in rosa anche se è improbabile che la squadra francese ne sia interessata, al massimo si potrà parlare di qualche baby da inserire nella trattativa e comunque i nerazzurri vorrebbero porre come base dell’affare un prestito con diritto di riscatto in quanto al momento il club di Thohir non può permettersi un acquisto a titolo definitivo.

Il Psg è ormai pienamente consapevole della rottura totale presente fra il giocatore e la società, in primis perchè fra il Pocho e l’allenatore Laurent Blanc non c’è mai stato un buon rapporto con il tecnico che l’ha impiegato pochissimo e quasi mai per partite intere. Ecco che l’ex Napoli ha rifiutato ogni proposta per il rinnovo di contratto in scadenza nel 2016 e per rendere più chiara la sua volontà ha anche disertato il ritiro in terra d’Africa per affrontare l’Inter questa sera. 

Per giustificare in qualche modo le assenze a sorpresa di Lavezzi e Cavani, il club di Parigi ha spiegato che i due sudamericani si sarebbero allenati nella capitale perchè reduci dal lungo viaggio in aereo ma è probabile che la situazione nella realtà dei fatti sia comunque quella appena descritta. L’Inter oggi potrà davvero capire quante possibilità ci sono di acquistare l’ala argentina, magari inserendo l’obbligo di riscatto nella formula per il prestito oppure rinviando il tutto per giugno, quando però potrebbero intervenire eventuali sanzioni del Fair Play Finanziario.

Da registrare sul giocatore una possibile azione di disturbo della Roma come descritto dalla rosea ma anche il forte interesse del Liverpool che sarebbe seriamente intenzionato ad acquistare il giocatore ma oltre a queste piste ci sono ovviamente l’Inter e lo stesso Napoli dove l’argentino ha dichiarato più volte di voler tornare con piacere. Al momento non si può escludere nulla perchè il mercato può sempre regalare ogni tipo di sviluppo e l’unica certezza è che l’Inter lavorerà intensamente per portare a Milano Ezequiel Lavezzi.

 

Impostazioni privacy