GdS – Inter a caccia di esterni d’attacco

Come detto esplicitamente da Roberto Mancini, l’Inter necessita per prima cosa di rinfoltire il reparto degli esterni e la sessione del mercato di riparazione sarà sfruttata per colmare questa lacuna presente in rosa. Oltre ai nomi più altisonanti e di rilievo accostati con insistenza negli ultimi giorni, La Gazzetta dello Sport riporta anche altri profili di minore appeal ma che potrebbero comunque fare al caso dei nerazzurri.

Molti nomi sono stati accostati anche in passato al club di Thohir ma è probabile che nel possibile 4-2-3-1 del Mancio possano essere più facilmente collocabili. Si parla ad esempio di Andrè Ayew del Marsiglia, del giovane Adnan Januzaj del Manchester United (che lo darebbe in prestito per fargli fare esperienza) e di Hatem Ben Arfa, ex promessa del calcio francese al momento in prestito all’Hull City ma di proprietà del Newcastle.

Altri esterni sono emersi poi nelle ultime ore, ad esempio il messicano Miguel Layun esterno con doti più difensive del Club America, impegnato con la nazionale centramericana anche nel mondiale brasiliano della scorsa estate. Infine la rosea parla dell’interesse di Mancini verso un giovane molto promettente dell’Hajduk Spalato cioè Tino-Sven Susic, bosniaco di 22 anni impiegato in pianta stabile nella sua nazionale.

Impostazioni privacy