A Parigi non si ride più. Lavezzi pronto a tornare in Italia

Oggetto del desiderio da ormai tanto tempo delle grandi d’Europa, Ezequiel Lavezzi ritorna sul mercato e come due estati fa, a fare la corte al giocatore argentino, ritorna prepotentemente l’Inter.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, tante sono le motivazioni che stanno portando “El Pocho” lontano da Parigi. Innanzitutto un rapporto non idilliaco con l’allenatore Laurent Blanc, che da qualche mese a questa parte ha iniziato a richiamarlo in panchina praticamente ad ogni partita.

L’argentino è da sempre stato in Italia un personaggio eccentrico, e per questo nonostante il suo trasferimento all’estero, nello stivale bene o male si parla sempre di lui. A partire dalla statuetta di Pompei messa in valigia prima di partire per la Francia, ai problemi giudiziari di molti del suo staff, e tanti altri aneddoti che hanno fatto del giocatore una divinità da adorare a Napoli, cosa che non è avvenuta esattamente in Francia, nonostante i due campionati vinti. Nella città partenopea, inevitabili i paragoni con Maradona, stesso carattere, stessa nazionalità, vita privata difficile e tanti goal, il tutto racchiuso in cinque anni di autentico amore tra la piazza e il giocatore.

Partito alla ribalta della Ligue 1, con i vari Verratti, Sirigu e gli altri della nostra Serie A, con Ancelotti il posto da titolare era praticamente una formalità. Il trasferimento però dell’allenatore a Madrid, e l’arrivo di Blanc, hanno complicato di molto la sua permanenza sotto la Tour Eiffel, a causa delle continue sostituzioni e dell’esplosione del talento brasiliano Lucas.

Il mancato rinnovo del contratto avvenuto qualche tempo fa, aveva già fatto presagire il tutto. Magari inizierà presto una nuova vita per Lavezzi, magari a Milano, a tinte nerazzurre…

Impostazioni privacy