GdS – A gennaio l’Inter piomba su Lennon

Il mercato dell’Inter di gennaio sarà tra i più attivi, con l’obiettivo di regalare a Mancini dei giocatori utili al suo scacchiere di gioco e che aiutino la squadra a risalire la classifica per un unico obiettivo: l’Europa.

I nomi sul taccuino son quelli che circolano da settimane: Cerci, con l’Atletico Madrid che sta valutando l’ipotesi prestito; Lavezzi, che se non arriverà ora sarà a giugno; Milner; Salah; Ben Arfa. Tutti calciatori in grado di ricoprire il ruolo di ala. Tanti i nomi, tra piani A e piani B. Da oggi, come riporta la Gazzetta dello Sport, si sarebbe inserito, prepotentemente, anche un altro giocatore nella lista dei desideri: Aaron Lennon.

L’ala purissima del Tottenham, già seguita dai nerazzurri in passato con risultati pessimi, sembra aver concluso la propria avventura a Londra. Pochettino, infatti, lo utilizza solo per spezzoni di partita, mentre lui ha gran voglia e possibilità di giocare. Commentando la sua 400esima presenza negli Spurs ha affermato: “Ho ancora tanta benzina in corpo”.

La sua valutazione è di circa 10 milioni e l’Inter, per evitare di tirare fuori soldi che, ad oggi, nelle casse nerazzurre non ci sono, sta pensando ad uno scambio, anche in virtù di alcuni interessamenti di Pochettino. Il nome, stranamente, è sempre lo stesso: Fredy Guarin. Il colombiano sarebbe ben accolto nel centrocampo del Tottenham, e la sua valutazione, anch’essa vicina ai 10 milioni, potrebbe semplificare le trattative. Non solo lui. Gli Spurs apprezzano anche giocatori di proprietà nerazzurra, come Alvaro Pereira, ora in uscita dal San Paolo che non ha alcuna intenzione di avvalersi del diritto di riscatto.

Ad andar via, poi, potrebbe essere anche Jonathan, in scadenza a fine anno. Per sistemare la fascia, dunque, l’Inter sta trattando con l’Udinese, una dei gioiellerie più costose d’Italia, per Widmer e, con un occhio al reparto difensivo, per Heurteaux.

Impostazioni privacy