GdS – Guarin, dentro o fuori

L’arrivo di Roberto Mancini sulla panchina dell’Inter è stato vitale per Guarin, il quale dopo un avvio di stagione tormentato, ha trovato finalmente una maglia da titolare inamovibile nel cuore del centrocampo nerazzurro. Purtroppo però i tanti minuti concessi al portoghese, non sono stati sfruttati benissimo dal giocatore, che fino ad ora non ha entusiasmato più di tanto i tifosi interisti.L’ultima di una serie negativa di prestazioni è giunta in campionato contro il Chievo, dove spesso il giocatore si è estraniato dal gioco corale tentando la giocata individuale che non è mai riuscita.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport i minuti per Fredy sembrano ormai scaduti, e addirittura nella sessione di mercato invernale il calciatore potrebbe lasciare l’Inter. Il fair play finanziario è un chiodo fisso nella testa della società nerazzurra, e proprio in riguardo il colombiano potrebbe essere sacrificato nonostante un contratto che lo lega all’Inter fino al 2017. Contro la Lazio quindi un’altra chance da non buttare via, anche perchè Mancini ha dato prova di grande fiducia nei confronti di Guarin, schierandolo quattro volte su quattro come titolare e lasciandolo in campo fino al novantesimo.

Purtroppo da quando il giocatore è a Milano sono stati più i momenti cupi, che non quelli felici, ed è proprio per questo che oltremanica sono arrivate le prime sirene per il giocatore, che lo vedrebbero approdare in Premier League già a Gennaio. L’Inter valuta il giocatore 15 milioni di euro, anche se alla luce delle prestazioni non proprio esaltanti del giocatore, il valore potrebbe abbassarsi ulteriormente. Già all’alba del 2014 Guarin fu quasi oggetto di scambio con il Tottenham per Lamela, anche se la trattativa più clamorosa fu architettata con la Juve, quando proprio al posto del colombiano sarebbe arrivato Mirko Vucinic in nerazzuurro.

Insomma ancora poche chance per Fredy Guarin, che dopo i due goal messi a segno contro Napoli e Sassuolo, cercherà di regalare nuove gioie a Mancini e a tutti i tifosi, possibilmente già contro la Lazio, nel posticipo serale di domenica sera.

Impostazioni privacy