GDS – Lunedì vertice finale di mercato

Prima la Lazio, poi il mercato. Sono queste al momento le priorità di Roberto Mancini. Perché se l’Inter di Verona ha mostrato qualche miglioramento, è comunque necessario aggiustare la rosa col mercato di riparazione. Secondo La Gazzetta dello Sport i nomi in avanti sono i soliti: Cerci e Lavezzi, Lavezzi e Cerci. Operazioni possibili, ma solo in chiusura di mercato, e ad ogni modo molto onerose.

Mancini però vorrebbe anche un uomo d’ordine a metà campo, ed il nome nuovo è quello di Lucas Leiva del Liverpool. In scadenza nel 2017, Leiva sarebbe quel centrocampista in grado di dettare i tempi di gioco che tanto è mancato all’Inter nella prima parte di stagione. Anche nel suo caso la trattativa non sarebbe facile, perché sul brasiliano si era già mosso Benitez in estate ottenendo un due di picche. Per questo in casa Inter si valuta anche il mercato in uscita per monetizzare, ed il primo indiziato sarebbe Guarìn, se il colombiano non dovesse riuscire a convincere Mancini nelle prossime uscite.

Tutto comunque sarà più chiaro dopo il vertice di lunedi, che vedrà coinvolti oltre a Mancini e Thohir, anche Ausilio, Bolingbroke, Zanetti e Fassone.

Impostazioni privacy