La ripartenza di D’Ambrosio con Mancini

La vittoria con il Chievo non ha solo ridato morale all’Inter ma ha restituito ai nerazzurri un giocatore fondamentale per gli schemi di Mancini: Danilo D’Ambrosio.
Il laterale classe ’88 ha faticato tantissimo per scalare le gerarchie nella gestione Mazzarri e tra infortuni muscolari e varie sfortune non è mai riuscito ad imporsi dal momento del suo arrivo dal Torino.
La gara del Bentegodi, secondo Calciomercato.com, ha restituito all’Inter un D’Ambrosio propositivo, trovando quel terzino più adatto a ricoprire il suo ruolo sia in fascia destra che di sinistra, fisicamente più adatto di Jonathan e Nagatomo nei calci piazzati e sicuramente più attento alla fase difensiva rispetto a Dodò che assicura una maggior spinta offensiva.
La sua intelligenza tattica lo rende perfetto per Mancini, cosi che Ausilio ora può permettersi un problema in meno a livello di mercato invernale, concentrando gli sforzi di gennaio sul regista e un esterno d’attacco, scegliendo poi se garantire un ulteriore ala offensiva a Mancini o un centrale di difesa nel caso di addio di Vidic.

Impostazioni privacy