Celtic Park, la casa degli Hoops

L’Inter è stata sorteggiata, nell’urna di Nyon, con il Celtic Glasgow. La squadra più titolata in Scozia, che da quando i Rangers sono ripartiti dalle serie cadette a causa del fallimento economico, regna incontrastata nel proprio campionato.

Un sorteggio che sarebbe potuto essere più benevolo per i nerazzurri, magari con l’Aalbrog ma anche più amaro, come ad esempio è capitato alla Fiorentina, che dovrà affrontare il Tottenham di Lamela. Come si sa, però, queste sfide non vengono tutte per nuocere e un accoppiamento con una squadra così blasonata potrebbe far più bene che male agli uomini di Mancini, evitando di abbassare il livello di concentrazione, evitando di sedersi sugli allori.

Una delle insidie di questo scontro è sicuramente l’ambiente che la Beneamata troverà in Scozia. Il Celtic Park è uno degli stadi più caldi di Europa, casa degli Hoops, per cui il tifo è più che una religione, come è evidenziato in questo video.

La passione e l’amore dei supporters biancoverdi saranno sicuramente una discriminante di questo sedicesimo di finale. I nerazzurri, alcuni assolutamente non abituati a giocare in bolge del genere, potrebbero risentire della loro poca esperienza. Uomini spogliatoio, come Palacio, che ha giocato a lungo in campi caldi come La Bombonera di Buenos Aires, dovranno guidare i più giovani e accompagnarli in vista di questo match, per non dimenticarsi che loro, il 19 febbraio, rappresenteranno i colori nerazzurri.

Impostazioni privacy