GdS – Talismano Jonathan, con lui non si perde

Inizio infelice nei suoi primi mesi in nerazzurro, in forte crescita la scorsa stagione con Mazzarri. Jonathan Cicero Moreira con l’Inter  è sempre andato a ritmi discontinui, alternando prestazioni non proprio brillanti a partite di buon livello, firmando anche gol importanti (vedi quello contro la Fiorentina la scorsa stagione). Il quotidiano La Gazzetta dello Sport riporta un dato interessante, quando Jonathan quest’anno è sceso in campo l’Inter è sempre uscita imbattuta dal terreo di gioco.

Ultima apparizione e numeri – L’ultima volta che Jonathan è sceso in campo era il 24 settembre, Inter-Atalanta, e in panchina c’era ancora Walter Mazzarri, da quel momento in poi un problema al polpaccio ha caratterizzato negativamente la sua stagione e solo contro il Chievo potrà tornare tra i convocati. La Gazzetta dello Sport riporta le statistiche interessanti riguardanti le apparizioni del terzino brasiliano in questa stagione: 5 presenze, quattro vittorie, dodici gol fatti e zero reti subite. Un buon punto di partenza per gli scaramantici.

Idolo dello spogliatoio – Beniamino dei tifosi, che scherzosamente lo soprannominano “Il divino”, mascotte indiscussa dello spogliatoio nerazzurro per via della sua parlata in portilonun mix di italiano e portoghese, Jonathan ha dovuto subito portarsi sul groppone il peso di sostituire un certo Maicon, . Mancini lo ha provato al posto di Nagatomo, e resterà in ballottaggio fino all’ultimo per una maglia da titolare.

Impostazioni privacy