GdS – Bonazzoli e i suoi fratelli, tanti baby contro il Qarabag

Con la qualificazione il primo posto già archiviati, Mancini ha convocato per la trasferta azera ben giocatori primavera più Federico Bonazzoli. Come riporta la Gazzetta dello Sport il più esperto fra canterani è proprio l’attaccante, che ha già esordito dal 1’ contro il Saint Etienne. Bonazzoli che vanta 5 gol in Primavera, ma solo perchè ormai in pianta stabile è convocato in prima squadra, questa sera giocherà con Osvaldo. Ieri aveva detto: “Vorrei fare gol, è chiaro, ma non è un’ossessione. Essere qui è sempre un sogno che si avvera, quello da bambino”.

In attacco potrebbe esordire anche Enrico Baldini, duttile offensivo, più attaccante esterno che centrale, il cui idolo è Roberto Baggio. Nella Primavera di Vecchi gioca a sinistra, bravo sotto porta ha anche buona velocità e dribbling. In ballottaggio con Andrea Palazzi, interno qualitativo con propensioni offensive, classe ’96. Con l’assenza di Vidic si era pensato ad un impiego del ghanese Donkor, centrale difensivo ormai in prima squadra da tempo, ma alla fine il suo esordio potrebbe avvenire a gara in corso. C’è anche Mbaye, ma ormai è catalogato fra i grandi.

Tra gli altri ci sono il terzo portiere Davide Costa, il terzino sinistro Federico Di Marco e Giacomo Sciacca, difensore centrale. Come ha detto il Mancio ieri in conferenza, qualcuno avrà spazio, perchè il tecnico vuole vederli tutti.

Impostazioni privacy