GdS – Lavezzi-Inter, forse si può

Che Lavezzi e l’Inter si siano sempre piaciuti corteggiati non è un mistero, ma forse mai come questa volta il Pocho è vicino ai nerazzurri. Nel summit di ieri con il d.g. Fassone e il d.t. Ausilio, Mancini ha, ancora una volta, chiesto un esterno offensivo per far fare il salto di qualità alla squadra e dare la caccia a un terzo posto che oggi sembra un miraggio. Kovacic ha rinnovato fino al 2019 a 2 milioni di euro a stagione, ma il Mancio non è soddisfatto.

Secondo la Gazzetta dello Sport, Lavezzi potrebbe andare all’Inter già a gennaio dato che il suo rapporto con Blanc continua a rompersi ogni giorno di più. Contro il Lille è stato sostituito per la sesta volta intorno all’ora di gioco e non ha salutato il suo allenatore, tirando dritto negli spogliatoi e poi accusandolo di metterlo in secondo piano rispetto a Ibra e Cavani. Il Psg vorrebbe evitare la sua cessione, forse anche per questo nell’ultima gara con il Nantes il Pocho non è mai uscito.

L’ingaggio di 4,5 milioni all’anno è fuori dalla portata dell’Inter ma si è pensato ad un prestito con diritto di riscatto a 3,5 milioni di euro. Occhio al Napoli che sta sondando il terreno per un clamoroso ritorno del Pocho in azzurro. Forse, l’amichevole a Marrakech tra Inter e Psg, prevista per capodanno, potrebbe dare una svolta definitiva.

Mancini, se potesse, lo prenderebbe anche fra 10 minuti.

Impostazioni privacy