Thohir: “San Siro? Se il Milan se ne va..”

Erick Thohir ha parlato a ESPN deportes della situazione del calcio italiano oltre che della questione stadio.
Ecco le sue parole raccolte da Calciomercato.com: “La Serie A deve crescere tutta insieme, cambiando mentalità e visione in base alla globalizzazione. Quando sei al top, ti siedi sugli allori e perdi competitività. In Italia c’erano le squadre più forti e i migliori calciatori del mondo, ma la base dei club non era solida.

Sullo stadio ecco le parole del presidente nerazzurro: “Abbiamo San Siro che ha una grande storia, ma bisogna capire se rinnovarlo o costruirne uno nuovo. Se il Milan decide di cambiare, allora noi resteremo a San Siro“.

Nel frattempo il Comune di Milano ha dato il via libera per rimodernare il Meazza in vista della finale di Champions del 2016, prendendo spunto dallo Juventus Stadium che ha gli spettatori molto vicini al campo, stile stadio inglese. Verranno abbattute le barriere tra il campo e la tribuna rossa, e in questo spazio verrano poste le nuove panchine che saranno ad altezza del terreno di gioco e non più in basso come quelle attuali. Affianco a queste 120 poltrone coperte che verranno gestite direttamente da Inter e Milan.

A proposito di stadi, come scrive il portale, è stato approvato all’unaminità il progetto per la costruzione del nuovo stadio del DC United, l’altra squadta controllata dal presidente nerazzurro Erick Thohir.

Impostazioni privacy