Inter, l'ago della bilancia del calciomercato europeo

Inter, l’ago della bilancia del calciomercato europeo


Il calciomercato di gennaio è sempre più vicino e tra poche settimane anche molti top club europei inizieranno a pensare su quali pedine puntare o privarsi per una seconda parte di stagione da vivere da protagonista.

Tra queste anche la nuova Inter di Roberto Mancini, carico e volenteroso di poter ricominciare una seconda avventura felice con i colori nerazzurri così come nel quadriennio vissuto tra il 2004 ed il 2008 che ha portato tanti trofei nella bacheca di Corso Vittorio Emanuele.

Per far ciò il tecnico jesino ha chiesto a Erick Thohir uno sforzo per il mercato invernale con la possibilità che le operazioni effettuate dai nerazzurri producano una sorta di effetto domino sugli scambi di giocatori in ambito intenazionale.

I primi nomi sulla lista di Roberto Mancini per la difesa sono il serbo Kolarov o Gael Clichy, ma prima di dare un eventuale ok al trasferimento i campioni d’Inghilterra del Manchester City devono prendere un altro giocatore in quel ruolo, con il giovane francese del Monaco Kurzawa pronto ad sbarcare in Premier League.

Il Capitolo centrocampo è sull’asse Milano-Monaco-Madrid e porta i nomi di Xherdan Shaqiri e Alessio Cerci. Per quanto riguarda il trequartista del Bayern Monaco, il presidente onorario dei bavaresi Franz Beckenbauer ha dato il via libera alla partenza del nazionale svizzero: “Personalmente voglio giocatori che desiderino stare qui con noi, altrimenti è giusto che vadano in un’altra squadra”. Shaqiri però interessa fortemente anche all’Atletico Madrid, che a sua volta sarebbe pronto a rispedire in patria Cerci, con i nerazzurri favoriti su tutte le altre big di Serie A.

Per completare il triangolo però, in cambio dell’ex Torino, i campioni di Spagna chiedono un’opzione su Icardi. L’attaccante argentino è molto stimato dal tecnico del colchoneros e vecchia conoscenza dei nerazzurri Diego Pablo Simeone, che già la scorsa estate aveva inseguito invano il sogno di portarlo a Madrid.

 




Loading...

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl