Milan-Inter, il derby all’insegna della sportività

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il derby della “Madonnina” è probabilmente la stracittadina più affascinante di tutte: anche se quest’anno, però, di certo non sarà un dei match più importanti per le due squadre di Milano, che lottano si per un traguardo importante (il terzo posto) ma che sono abituati a competere per ben altri obbiettivi.

Le partite tra Milan e Inter, oltre che sede di spettacolo, sono state spesso anche fonte di polemiche e situazioni poco piacevoli: oltre a scontri in campo tutt’altro che sportivi, anche sugli spalti spesso ci si è dato da fare.

Per evitare tensioni in campo e fuori, i due club hanno deciso di pubblicare sui rispettivi account Twitter un’immagine che ritrae da un lato tre giocatori della propria squadra e dall’altro tre  membri del team avversario, con sopra una scritta che fa intendere come entrambe le società abbiano voglia di divertirsi e basta.
Si sa, “prevenire è meglio che curare”, perciò è un bene essere così sportivi e mettere da parte una rivalità cattiva in favore di una contrapposizione sana che caratterizza da sempre il bello del calcio.

#MilanInter

milaninter

Fonte foto: account Twitter ufficiali di Milan (@acmilan) e Inter (@Inter)

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook