CorSera- Pellegrini medita il ritorno all’Inter

Lo scenario ipotizzato da Fabio Monti sul Corriere della Sera ha del clamoroso. L’ex Presidente dell’Inter, Ernesto Pellegrini, starebbe pensando di tornare nella società nerazzurra insieme ad altri imprenditori italiani per aiutare Thohir.

Ecco la situazione attuale descritta da Monti: “In questi giorni è molto attivo Ernesto Pellegrini, presidente dell’Inter dal marzo 1984 all’aprile 1995. Da tempo è in rapporti con Thohir, come da lui stesso spiegato il 6 febbraio: «L’ho incontrato una prima volta, insieme ad altre persone; poi è stato lui a chiamarmi e ci siamo visti con mio genero. Mi ha chiesto alcuni consigli disinteressati e ho capito che ha grandi idee, molta voglia di lavorare e di investire, una notevole passione»”.

” Adesso Pellegrini vuole capire se esistono le condizioni per dar vita a una cordata di imprenditori, da lui guidata, che possa migliorare la situazione economico- finanziaria del club, alle prese con i prestiti bancari, un aumento di capitale (obbligatorio), nuove scadenze, le regole del fair play Uefa. Per decifrare meglio la situazione (e anche per parlare delle nuove frontiere della ristorazione collettiva), Pellegrini dovrebbe incontrare in tempi brevi Thohir, fermo restando che il contratto siglato nel 2013 prevede per qualsiasi operazione un diritto di prelazione da parte di Moratti, che ha conservato il 29,5% delle azioni.”

“È evidente che non tutto in società sta funzionando come lo stesso Thohir aveva prospettato al momento di acquistare il club. Il ritorno di Mancini è il primo segnale della volontà di investire da parte della proprietà. Il 2 agosto 2013, Pellegrini, in un’intervista ad Alberto Cerruti della Gazzetta dello Sport, aveva spiegato di aver offerto a Moratti un aiuto perché l’Inter restasse italiana, ma l’allora presidente aveva scelto la soluzione indonesiana. Adesso Pellegrini medita di riprovarci”

La presenza di Erick Thohir da giovedì a domenica potrebbe anche servire per un nuovo incontro con Pellegrini. La situazione è in continua evoluzione.

Impostazioni privacy