Mancini al Gazzetta Day: “Milan e Roma? Un inizio affascinante e difficile. Ho bisogno di tempo”

Anche Roberto Mancini tra gli ospiti del Gazzetta Day, la festa della rosea: “Ricordo nel settembre 1981 il mio esordio in Serie A, immagino che sia stata quella la mia prima apparizione sulle pagine della Gazzetta” ha detto il nuovo tecnico dell’Inter, prima di concentrarsi sull’impegno che lo attende con i nerazzurri.

Subito il derby, poi la Roma: un ritorno “ad effetto” un po’ com’era successo sulla panchina del Galatasaray quando aveva incontrato la Juventus in Champions: “Ritorni ad effetto? Penso sia una casualità. Nessun incontro sarebbe stato semplice in Serie A, ma devo dire che cominciare con Milan e Roma è affascinante e difficile“.

Come affascinante e difficile è la sfida di riportare in alto l’Inter: “Se ho lavorato sulla tattica o sulla psicologia? Porto avanti entrambe, ma ho bisogno di tempo perché il momento storico del calcio italiano è difficile, anche se in Italia il calcio resta molto importante e quindi si può risollevare. La prima cosa su cui ha fatto leva, più che sulla tattica, è stato l’entusiasmo. Quando vedremo un’Inter vincente? Per gli obiettivi non c’è una data precisa, ma per i miglioramenti bisogna essere veloci.

Fonte: gazzetta.it

Impostazioni privacy