Precedenti di Parma-Inter a favore dei ducali, ma Mazzarri cambiò il trend

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Dopo la vittoria casalinga contro la Sampdoria, l’Inter è già proiettata verso il prossimo turno di campionato che la vedrà di fronte al Parma, inaspettato fanalino di classifica dopo nove turni, sabato nell’anticipo serale del ‘Tardini’ con l’ex della partita Antonio Cassano pronto a dare battaglia alla Beneamata.

La terra emiliana è storicamente una trasferta ostica per la formazione nerazzurra. Le due squadre si sono affrontate 29 volte nella loro storia tra campionato e Coppa Italia e lo score è nettamente a favore della compagine gialloblu.

Sono, infatti, ben 15 le sconfitte dell’Inter contro i ducali, mentre i risultati positivi sono 14, esattamente sette pareggi e sette vittorie nerazzurre. L’ultima in ordine di tempo è proprio quella della scorsa stagione quando gli uomini di Mazzarri si imposero con un perentorio 2-0 grazie alle reti di Rolando e Fredy Guarin nei minuti di recupero. Era il 19 Aprile e tutte e due le squadre erano in lotta per un posto in Europa, poi conquistato da entrambi sul campo ma tolto al Parma per problemi di natura fiscale con conseguente accesso del Torino.

Prima dell’ultima vittoria bisognava tornare al 15 Maggio 2008 e si trattò di un successo dolcissimo per i meneghini. Una doppietta di Zlatan Ibrahimovic, infatti, regalò lo scudetto proprio all’ultima giornata ai danni della Roma e che sancì anche la contemporanea retrocessione in B del formazione ducale.

Dal 2008 ad oggi altri 4 incontri che hanno prodotto 3 sconfitte ed un pareggio per uno a uno nel 2010, quando al vantaggio di Bojinov rispose un giovanissimo Mario Balotelli.

Terra avara di soddisfazioni per il popolo nerazzurro quella di Parma ma il successo della scorsa stagione, la prima di Mazzarri alla guida dell’Inter, fa ben sperare per l’importante sfida di sabato sera che avrà come obiettivo quello di dare continuità ai risultati e alle prestazioni.

 

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook