Gds – Icardi e Palacio alla ricerca del feeling

La coppia argentina e nerazzurra formata da Palacio ed Icardi non segna insieme dallo scorso campionato, esattamente dal 10 maggio, nella partita di San Siro contro la Lazio terminata 4-1 per i nerazzurri.

Come riporta La Gazzetta dello sport, i due avevano segnato nello stesso match anche nell’ultimo confronto con la Sampdoria (quella volta però si giocò a Marassi): fu una partita tesa, con il non saluto di Maxi Lopez ad Icardi per la vicenda Wanda Nara.

La rosea, inoltre, riporta alcune statistiche molto interessanti dei due centravanti interisti: “I dati Opta sviscerano sezione per sezione il campionato disputato fin qui dai due attaccanti. Icardi cerca poco la profondità, vive nel cuore dell’area e ha una sensibilità profonda nel capire dove finirà il pallone giusto. Rispetto a Palacio subisce meno della metà dei falli (4 a 10), ma crea di più (8 occasioni a 5). La natura dei due emerge in questi primi due dati. Il terzo dato invece sorprende. Nel 78% dei casi Palacio, quando calcia, trova lo specchio della porta (7 volte su 9). Icardi meno della metà delle volte (42%, 8 su 19). Maurito tira il doppio, ma aumenta anche la forchetta dell’errore”.

Non manca poi di sottolineare come Palacio sia ancora a secco in questa stagione, avendo, tra l’altro, sbagliato un calcio di rigore contro l’ Atalanta il 24 settembre.

Ritrovare il feeling tra loro, segnando entrambi nella stessa partita, servirebbe, oltre che per ovvie motivazioni di risultato, anche per sbloccare la squadra a livello psicologico. Sarà questa la volta buona di rivedere entrambi in gol?

Impostazioni privacy