Inter Academy, i nerazzurri in visita in Arabia

F.C. Internazionale e Sporti sono orgogliosi di annunciare la nascita di Inter Academy in Arabia Saudita.

Dopo un mese di preparazione per 4 allenatori di Sporti a Milano, l’Inter Academy comincerà le proprie attività il 15 novembre a Damman. Gli allenatori del luogo verranno coordinati da uno degli allenatori del settore giovanile dell’Inter, che sarà a Damman per tutto l’anno.

Marco Monti, direttore tecnico di Inter Academy, e un gruppo scelto dello staff del Settore Giovanile dell’Inter si recherà in Arabia Saudita ogni 3 mesi, per valutare il progresso delle attività.  “Sono molto contento di questo accordo”, ha detto il vice presidente dell’Inter Javier Zanetti. “Il nostro partner condivide con noi i valori e l’attenzione verso i giovani. Un’esperienza che si vede soprattutto nell’educazione e nella preparazione tecnica con approccio scientifico. All’Inter Academy Sporti in Arabia Saudita i bambini potranno praticare lo sport in un ambiente adatto, imparare il rispetto verso l’altro e lo spirito di squadra, anche grazie a un’attiva partecipazione nella vita del gruppo. Tutto questo ha un ruolo centrale nell’apprendimento del gioco del calcio”.

“Abbiamo scelto l’esperienza di F.C. Internazionale perché condividiamo l’approccio e la filosofia e apprezziamo i valori etici del suo settore giovanile che si rispecchia, ovviamente, nell’intero club nerazzurro”, ha detto Adel Alhowar, presidente di Sporti. “Crediamo che l’educazione a 360 gradi e l’approccio tecnico di altissimo profilo che l’Inter ha, potrà portare giovamento ai bambini e aumentare la preparazione dei nostri allenatori, portando – su lungo termine – anche una crescita di tutto il sistema-calcio del nostro paese”.

Le Academy dell’Inter sono una realtà in paesi come il Giappone (a Yoyogi, Nojima e Saku con oltre 300 bambini coinvolti tra i 4 e i 12 anni) e gli Stati Uniti. Negli States, oltre a quella diretta da Riccardo Ferri, è presente un progetto itinerante in altre aree con il partner storico Crossfire. Inter Academy ha coinvolto nel tempo centinaia di bambini e ragazzi, grazie alla presenza costante di professionisti del settore giovanile nerazzurro.

Nella giornata di oggi il vice presidente dell’Inter Javier Zanetti, Marco Monti, responsabile tecnico del progetto e Barbara Biggi per la parte commerciale sono stati ospiti del principe Abdhulla Bin Abdulaziz in Arabia Saudita.

fonte e foto: inter.it

Impostazioni privacy