CALCIOMERCATO/ Per Osvaldo manca solo l’annuncio. Si sblocca anche l’affare Medel

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Sono ore di fermento in casa Inter per quanto riguarda il mercato in entrata. La trattativa che porterà Osvaldo all’Inter galoppa in discesa. La chiave è stata quella di inserire una contropartita, anche se al momento Taider ha rifiutato la destinazione inglese. Il riscatto per Osvaldo è stato fissato a 7 milioni, contro i 18 che i Saints avevano fissato con la Juventus dopo il prestito perfezionato a gennaio. Tutto questo è stato agevolato dai rapporti non più idilliaci tra l’italo-argentino e il Southampton e dall’ammortamento del valore del cartellino subito negli ultimi mesi. Il giocatore percepirà 2 milioni netti a stagione.

Per quanto riguarda Medel invece, Inter e Cardiff stanno cercando di venirsi incontro per chiudere la trattativa. I nerazzurri avrebbero alzato la parte economica da versare nelle casse inglesi da 7 a 8 milioni, con la controparte che sarebbe pronta ad abbassare le proprie pretese da 9 a 8 milioni. Il resto dell’operazione sarà completato da alcuni bonus come quello relativo al raggiungimento della Champions League da parte dell’Inter. Ora Piero Ausilio si concentrerà maggiormente sulle cessioni di alcuni giocatori in esubero come Silvestre, Schelotto, Kuzmanovic, Botta e lo stesso Taider.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook