UFFICIALE/ Michael Bolingbroke nuovo Chief Executive Officer: “Onorato dell’opportunità. Il brand Inter…”

Il presidente Erick Thohir annuncia di aver nominato Michael Bolingbroke nuovo Chief Executive Officer di F.C. Internazionale. Bolingbroke, 48 anni, dirigente di alto profilo ed esperienza nel mondo dello sport e dell’entertainment, sarà operativo a tutti gli effetti a partire da agosto, al termine del suo incarico al Manchester United come Chief Operating Officer.

“Sono estremamente contento di poter portare all’Inter un leader dall’esperienza, la competenza e la professionalità di Michael”, ha detto il presidente Erick Thohir. “Ha la mia completa e assoluta fiducia. Rappresenta la figura ideale per portare avanti la visione – da me condivisa con la famiglia Moratti – dell’Inter come brand globale. Non vedo l’ora di lavorare con lui per poter costruire insieme un futuro ricco di successi”.

Bolingbroke porta in dote alla Società comprovata esperienza e leadership. Si occuperà di pianificare le strategie nerazzurre, aumentare la penetrazione del brand Inter in tutto il mondo e far crescere il già alto coinvolgimento dei tifosi a livello globale. Bolingbroke entra a far parte di una squadra dirigenziale già di altissimo profilo, che include il direttore generale Marco Fassone, il vice presidente Angelomario Moratti e il vicepresidente Javier Zanetti, insieme a Michael Williamson, Piero Ausilio e Giorgio Ricci.

“Sono davvero onorato dell’opportunità che mi è stata offerta”, ha dichiarato Bolingbroke. “L’Inter è uno dei brand non solo più forti nel calcio, ma anche di grande tradizione, con un enorme potenziale. Non vedo l’ora di iniziare e lavorare a stretto contatto con il management nerazzurro”.

Al Manchester United, Bolingbroke è stato il responsabile dei ricavi da stadio, dell’hospitality, in occasione degli eventi-partita e non solo, del management e dei servizi corporate inclusi quelli finanziari, delle risorse umane, dell’ufficio legale e dello sviluppo tecnologico del club. Inoltre, è stato membro del consiglio d’amministrazione di MUTV, la televisione del Manchester United, e del fondo pensionistico del club. Bolingbroke ha anche fatto parte del consiglio che ha gestito la partnership tra Manchester United Limited’s e Nike. Infine, è stato anche presidente della fondazione benefica del club.

“Mi entusiasma che un grande manager dalla conoscenza e dall’esperienza di Michael si unisca a noi – ha dichiarato il direttore generale Marco Fassone -. Non vedo l’ora di lavorare fianco a fianco con lui per far crescere insieme l’Inter”. Prima degli incarichi al Manchester United, Bolingbroke è stato Senior Vice President al Cirque du Soleil, dove ha lavorato dal 2001 al 2007, organizzando la strategia dell’azienda e proponendo nuovi asset che hanno portato successo in tutto il mondo grazie anche alla rivoluzione che ha ideato per gli show. Precedentemente al Cirque du Soleil, è stato Senior Vice President-Operations alla Jim Henson, dove ha lavorato dal 1992 al 2001. Bolingbroke si è laureato con lode in Economia all’Università di Reading nel 1987 e ha conseguito il titolo di dottore commercialista nel 1990 con la PriceWaterhouseCoopers. Ha frequentato un MBA alla London Business School nel 2001, concluso con lode. Sposato, due figli, ha vissuto e lavorato nel Regno Unito, in Olanda, negli Stati Uniti e in Canada.

 

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy