Ranocchia: “Sono rimasto perché convinto dal progetto. È un’Inter giovane, ma…”

Al termine della seduta mattutina svolta dalla squadra sui campi d’allenamento di Pinzolo, il capitano dell’Inter Andrea Ranocchia ha rilasciato un’intervista a Sportmediaset. Ecco le parole del difensore nerazzurro:

Come state vivendo questo primo ritiro senza Massimo Moratti?

“Il Presidente Moratti è sempre stato vicino alla squadra. Thohir ha iniziato un nuovo corso con una mentalità un po’ diversa. Stiamo cercando di assumere una dimensione più internazionale e dobbiamo prepararci al meglio per affrontare la nuova stagione”.

Oltre alla fascia da capitano, cosa ti ha convinto a restare?

“Ho visto un progetto forte e vincente. È stato questo a convincermi di più. Voglio continuare ad indossare questi colori per provare a vincere qualcosa di importante”.

Sta nascendo un’Inter giovane e affamata?

“Si è vero. Ci sono tanti ragazzi che hanno vinto poco o niente, a parte Vidic che ci darà una mano con la sua grande esperienza. Abbiamo voglia di vincere e di metterci in mostra nella nuova stagione”.

Pesa l’eredità di Zanetti?

“Credo di avere l’età giusta per questa sfida. Sono ormai tanti anni che sono qui all’Inter e sono pronto a trasmettere ai nuovi quello che ho imparato dai ragazzi che sono andati via e che hanno scritto la storia del club”.

Quello che è successo alla Juventus ti ha stupito?

“Ha stupito un po’ tutti perché era già partito per il ritiro, ma queste sono cose loro che a noi non interessano. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi”.

È una buona ragione in più per essere rimasto all’Inter?

“Si assolutamente, ma sei rimasto a prescindere”.

Impostazioni privacy