Carrizo: “Con tre competizioni spero di avere più spazio. Vidic è un leader, Handa e Berni…”

Intervistato da Roberto Monzani, Juan Pablo Carrizo ha parlato ai microfoni di Inter Channel raccontando le sue sensazioni in vista della prossima stagione:

Come procede questo inizio di ritiro?

“Bene, fa fresco e la pioggia ci permette di lavorare al massimo, di spingerci oltre. Con il sole si fa un po’ più di fatica a lavorare”.

Per voi argentini è un’estate particolare…

“Sì, adesso mancano solo 90 minuti. I miei compagni hanno già fatto qualcosa di importante. In finale sarà una gran bella partita contro la Germania”.

Per te questo è il secondo ritiro in maglia nerazzurra. C’è tanta voglia…

“Sì, le sensazioni sono buone. A inizio stagione c’è sempre ottimismo. Noi stiamo lavorando tanto per mettere benzina nelle gambe. Quest’anno dobbiamo fare meglio dell’anno scorso. Saremo anche più impegnati, visto che ci sarà l’Europa League. L’anno scorso ci è mancato un po’ di carattere, speriamo di dimostrarci all’altezza nel corso di questa stagione”.

Stai dando qualche consiglio ai ragazzi più giovani?

“Ora sono uno dei più grandi (sorride, ndr). I ragazzi più giovani sono contenti di essere qui con noi in ritiro. Per loro è una bella esperienza, anche perchè il calcio sta cambiando”.

Come terzo portiere è arrivato Berni…

“Sì, lo conoscevo dai tempi della Lazio. Abbiamo un bel rapporto”.

Quali sono gli obiettivi personali per la prossima stagione?

“Vorrei avere la possibilità di giocare più spesso. Avendo tre competizioni penso che ci sarà posto per me. Io mi alleno per questo e spero di dare il mio contributo”.

Quanto conta la testa per chi gioca poco?

“Tantissimo. Bisogna sempre sentire la fiducia dell’ambiente, ma è inevitabil che la stima si guadagni soprattutto giocando. Ci vuole un bel carattere, ma io cerco di farmi trovare pronto. Lavorare con un portiere come Samir mi permette comunque di crescere giorno dopo giorno”.

Che impressioni ti ha fatto Vidic?

“E’ un leader, un giocatore con tanta esperienza e personalità. Sono sicuro che ci aiuterà a percorrere la strada giusta”.

 

 

 

 

Impostazioni privacy