Quattro nerazzurri ancora in Brasile. Ecco quando Mazzarri riavrà a disposizione i nazionali

E’ cominciato ufficialmente ieri il ritro estivo dell’Inter, con Mazzarri che ha portato 28 nerazzurri a Pinzolo. Solo la metà (circa) di questi, però, farà effettivamente parte della rosa che affronterà la stagione 2014/15. Il tecnico toscano, infatti, oltre ad aspettare segnali dal mercato, non vede l’ora di riabbracciare i giocatori impegnati nel Mondiale brasiliano.

L’Inter è la squadra italiana con più giocatori ancora in Brasile: Palacio, Alvarez, Campagnaro e Hernanes. Tuttavia va sottolineato che gli otto nerazzurri convocati per la kermesse verdeoro, seppur tutti in campo almeno una volta, hanno avuto un minutaggio globale che non dovrebbe aver prosciugato energie: 919 minuti giocati prima di Argentina-Olanda di ieri sera, 27 presenze partendo dalla panchina e solo 9 da titolari.

Resta da vedere se partecipazioni nel complesso deludenti – unica parziale eccezione, Palacio – avranno un impatto psicologico negativo o se invece l’Inter verrà vissuta come il modo migliore per voltare pagina. La certezza è che i due usciti al primo turno si aggregheranno già il 16 (Kovacic) e il 21/22 per la partenza per gli Usa (Nagatomo); che Taider e Guarin, salvo mercato, raggiungeranno i compagni negli States e che gli altri (Hernanes e argentini), dopo tre settimane di vacanza dall’ultima gara in Brasile, aspetteranno alla Pinetina il gruppo di rientro dagli Usa.

 

Fonte: La Gazzetta dello Sport

 

Impostazioni privacy