FOTO/ Continua il restyling di Thohir: l’Inter cambia logo!

Una voce per una squadra speciale, One voice for a Special Team. Da oggi F.C. Internazionale ha un nuovo look. Cambia il logo, con una nuova immagine coordinata. Che sarà presente ovunque: dal sito web, alla prima squadra. Dal settore giovanile fino ai pullman. Nuovo logo, dicevamo, ma anche una font esclusiva, con un lettering ufficiale, nuovo packaging per tutti i prodotti e una innovativa style guide online composta di collezioni pensate per gli interisti di tutto il mondo.

Tutto il progetto è firmato da Leftloft, lo studio di design che dal 2010 si è occupato dell’immagine della squadra. Ecco nel dettaglio tutti gli elementi rinnovati:

– Il logo è stato ridisegnato mantenendo evidente la sua origine dal logo del 1908 tornato in uso negli ultimi anni.

– Il crest è stato modernizzato lavorando su tutti i dettagli: le linee del monogramma semplificate, il numero dei cerchi che lo circondano ridotto e le dimensioni equilibrate per una migliore diffusione e riconoscibilità.

– La stella è stata riportata al suo significato di segnalazione di scudetti vinti e rimane obbligatoria solo sulla maglia.

– Eliminate le scritte cancelleresche che accompagnavano la società.

– Disegnati oltre 1000 prodotti sul mercato con un nuovo packaging pensato per tutte le tipologie di prodotto. Un’unica voce per una squadra speciale. E da oggi, ancora più bella.

 

Nuovo Logo Inter

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy