CALCIOMERCATO/ Per Duncan un altro anno in prestito: su di lui due squadre di A

Reduce da una discreta stagione con il Livorno, Alfred Duncan continuerà il suo percorso di crescita in un altro club di Serie A. Reputato ancora non all’altezza della rosa nerazzurra, il centrocampista ghanese viene comunque considerato dal club di Corso Vittorio Emanuele un elemento su cui contare per il prossimo futuro. Per il momento, però, il 21enne di Accra non rientra nei piani di Mazzarri e quindi le valigie sono già pronte per lui, anche se la destinazione è ancora ignota. Escludendo, vista la retrocessione, un ennesimo ritorno a Livorno, si profilano due possibilità per il centrocampista, entrambe in squadre neopromosse.

La prima soluzione, di cui vi avevamo già parlato, sarebbe quella di un prestito al Palermo. I rosanero sarebbero interessati ai muscoli del giocatore per la mediana e l’ambiziosa piazza siciliana costituirebbe un buon banco di prova, viste le ambizioni del club di Maurizio Zamparini, il cui obiettivo primario rimane comunque quello di raggiungere la salvezza il prima possibile.

La seconda opzione, invece, è rappresentata dal Cesena. Se in rosanero la concorrenza sarebbe forse più folta, gli emiliani potrebbero garantire un posto da titolare fisso per il giovane ghanese, anche se il livello della squadra, almeno sulla carta, sarebbe inferiore a quello dei siciliani. I bianconeri sembrano comunque in vantaggio, nonostante la concorrenza del Palermo sia agguerrita.

Il giovane centrocampista, il suo agente e la dirigenza interista valuteranno la destinazione migliore per permettere al ragazzo di farsi le ossa, dando continuità alle 32 presenze collezionate, nello scorso campionato, con la maglia amaranto.

 

Impostazioni privacy