CALCIOMERCATO/ Rebus metodista: countdown M’Vila, Casemiro e Behrami chiamano. E spunta un nuovo nome…

Le attenzioni dell’Inter sono concentrate sul centrocampo. In questi primi giorni di calciomercato Piero Ausilio sta cercando di sistemare la situazione in mediana per affidare a Mazzarri il metodista giusto da piazzare davanti alla difesa. La telenovela M’Vila dovrebbe giungere a una conclusione nei prossimi giorni, con il francese che spera di sbarcare a Milano entro mercoledì per unirsi al gruppo che partirà per il ritiro di Pinzolo.

Nel frattempo gli uomini del mercato nerazzurro continuano a monitorare la situazione internazionale in attesa di altre occasioni da sfruttare. L’interesse per Casemiro ormai non è più un mistero, così come il desiderio di Mazzarri di riavere con sè Valon Behrami. Entrambi accetterebbero di buon grado il trasferimento sulla sponda interista del Naviglio, ma restano dei nodi da sciogliere con le rispettive società: il Real, infatti, vorrebbe avere un’opzione di controriscatto sul brasiliano, mentre il Napoli non sembra avere nessuna intenzione di calare le pretese per il 29enne svizzero.

Ecco perchè il dt nerazzurro sta vagliando anche altre piste: dopo lo splendido Mondiale disputato, si sono riaccesi i fari su Gary Medel. Il giocatore è da tempo sul taccuino degli osservatori nerazzurri, ma le sue prestazioni in Brasile hanno fugato qualsiasi dubbio sulle sue qualità. Il 26enne cileno milita attualmente nel Cardiff, formazione retrocessa in Premiership nell’ultimo campionato, e anche per questo il suo profilo potrebbe rivelarsi adatto alle esigenze nerazzurre, visto che con ogni probabilità lascerà il Regno Unito per tuffarsi in una nuova avventura.

Medel non ha nascosto l’entusiasmo per un eventuale approdo in Serie A: “Sono a conoscenza dell’interesse di alcuni club italiani – ha dichiarato a Sky Sports – sarebbe una grande occasione per me. Al momento sono ancora del Cardiff, ma le mie porte sono aperte e mi auguro di avere la mia opportunità”. Tuttavia, le richieste del club gallese – forte dell’interesse anche di alcuni club spagnoli tra cui Valencia e Siviglia – rimangono alte (sugli 8-10 milioni di euro).

Se il giocatore, però, dovesse spingere per la soluzione Inter, i dirigenti nerazzurri potrebbero tentare di forzare la mano sull’opzione prestito con diritto di riscatto, che trasformerebbe il mediano della Roja in un obiettivo concreto per il centrocampo.

Impostazioni privacy